Sabato 23 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 26/08/2013

Presi i ladri dei caselli: hanno rubato oltre 200.000 euro

La polizia stradale di Bologna e Milano ha fermato i tre uomini a Forlì, mentre stavano facendo colazione dopo l'ennesimo colpo. In tutto ne avevano messi a segno 28
Foto Fantini

Bologna - La polizia stradale del compartimento di Bologna e di Milano ha arrestato tre cittadini romeni responsabili di 28 rapine ai caselli autostradali italiani.

Si tratta di Eugen Popescu di 28 anni, Ion Panescu, di 40 anni e Adrian Iacob Dumitrescu, di 27 anni, tutte e tre fermati a Forlì mentre stavano facendo colazione, avere messo a segno, attorno alle 3, una rapina al casello di Lugo sulla A14 bis.

 

FOTO -  L'arresto, le armi, il bottino

I tre, armati di piccone e accette e con il volto coperto erano riusciti a mettere assieme un bottino di 4.500 euro. Secondo una nota diffusa dalla polizia i romeni appartengono ad una banda composta da 4-5 persone, tutte pregiudicate, autrice di una serie di colpi nei caselli di Lombardia, Emilia-Romanga, Veneto e Abruzzo. Una serie che comprende 27 colpi, di cui 7 in Emilia-Romagna (4 a Bologna, 1 a Riccione, 1 a Rimini Sud e 1 a Lugo) per un importo complessivo di circa 200.000 euro. Uno dei componenti del gruppo, Mityel Caprita di 25 anni è stato arrestato mercoledi’ alla stazione ferroviaria di Verona, raggiunto da un provvedimento di fermo per un episodio analogo.

 

da ilrestodelcarlino.it

Lunedì, 26 Agosto 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK