Mercoledì 03 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Droga 30/08/2013

A22 Vipiteno
Tre corrieri provenienti dall'Olanda arrestati dalla G.d.F.
Sequestrati 107 ovuli, 67 dei quali celati nello stomaco di una donna domenicana

Foto di repertorio dalla rete

(ASAPS) Bolzano, 30 ago. - Un'operazione congiunta di alcuni reparti della Guardia di Finanza della provincia di Bolzano ha portato al sequestro, presso la barriera autostradale di Vipiteno, di 107 ovuli contenenti cocaina, 67 dei quali  introdotti in Italia nello stomaco di una donna di origine Dominicana.

I "Baschi Verdi", le unità cinofile e i militari di Vipiteno e Bressanone, nel corso di un 'operazione di contrasto ai traffici illeciti lungo l'A22, hanno fermato tre persone provenienti dall'Olanda a bordo di una Citroën Xsara Picasso.

L'evidente nervosismo dei tre fermati spingeva i militari a effettuare ulteriori controlli anche con l'ausilio dell'unità cinofila antidroga. I sospetti iniziali venivano confermati dal cane antidroga, che con decisione iniziava a segnalare uno dei bagagli trasportati. All'interno della valigia venivano rinvenuti 40 ovuli contenenti cocaina. La donna che si trovava all'interno dell'auto veniva condotta nell'ospedale di Bressanone per verificare la presenza di altri ovuli nel corpo. Nelle 48 ore successive la donna espelleva altri 67 ovuli in precedenza ingeriti. La droga sequestrata ammonta a oltre 1,200 kg e ed i tre responsabili sono stati tratti in arresto e rinchiusi nei penitenziari di Bolzano e Trento.

Lo stupefacente sequestrato, che avrebbe fruttato ai tre indagati all'incirca 100.000 euro, era destinato al mercato dell'Italia settentrionale. Sono in corso le indagini per accertare la provenienza, l'itinerario e la destinazione finale della droga. (ASAPS)

 

Venerdì, 30 Agosto 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK