Polizia Stradale Grottaminarda
Arrestato Bulgaro teneva prigionieri due clandestini
Il personale della Sottosezione Polizia Stradale di Grottaminarda, comandato dal Sost. Comm. Antonio Rosario Stanco e sotto la direzione V.Q. Agg. Dott. Salvatore Imparato, ha fermato un’autoarticolato di nazionalità bulgara, in quanto, alcuni utenti in transito avevano segnalato la presenza di cittadini stranieri che a bordo del veicolo chiedevano aiuto con l’uso dei gesti.
Prontamente, il personale della predetta Sottosezione, si è posizionato sulla rampa di accelerazione dello svincolo autostradale di Grottaminarda, dove ha intercettato il veicolo segnalato. Quest’ultimo, giunto all’altezza dell’ area di servizio Mirabella ovest, ha effettuato una manovra di rallentamento tale da consentire che i due si potessero allontanare il più velocemente possibile. Immediatamente, gli Agenti al seguito del veicolo, hanno bloccato l’autista e contemporaneamente, fermato i clandestini che stavano tentando di darsi alla fuga.
I due stranieri erano riusciti ad uscire dal semirimorchio “telonato” attraverso un taglio praticato sulla parte superiore di esso. In evidente stato confusionale e apparentemente provati dal viaggio sono stati accompagnati negli Uffici della Sottosezione della Polizia Stradale. Il conducente del veicolo straniero, di nazionalità bulgara, su disposizione del P.M. di Turno, presso la Procura della Repubblica di Ariano Irpino (AV), è stato tratto in arresto per il reato di favoreggiamento all’immigrazione clandestina ed associato presso la locale Casa Circondariale.
da irpinianews.it