Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 26/09/2005

Brescia - AUTO IN CONTROMANO SULLA A21 PER 50 KM, MORTO UN AGENTE DELLA POLIZIA PENITENZIARIA. INUTILI I TENTATIVI DI ARRESTARE LA FOLLE CORSA DI UN EXTRACOMUNITARIO, CHE ALLA FINE PROVOCA UN DISASTRO

BRESCIA, AUTO IN CONTROMANO SULLA A21 PER 50 KM, MORTO UN AGENTE DELLA POLIZIA PENITENZIARIA. INUTILI I TENTATIVI DI ARRESTARE LA FOLLE CORSA DI UN EXTRACOMUNITARIO, CHE ALLA FINE PROVOCA UN DISASTRO.
 

Un terribile frontale su una strada statale (foto dalla rete)


(ASAPS) BRESCIA – Toccherà agli specialisti della Polizia Stradale di Cremona, capire cosa abbia spinto un extracomunitario siriano di 49 anni, a percorrere 50 km contromano sull’autostrada A21 a bordo di una grossa fuoristrada. Una corsa omicida, conclusasi con lo scontro frontale nel quale la peggio, come spesso capita, ce l’ha avuta chi non c’entrava davvero niente. Si tratta di un agente della Polizia Penitenziaria di appena 31 anni in servizio alla Casa Circondariale di Brescia, ma originario di Giulianova (Teramo), che stava percorrendo l’autostrada sulla propria auto. Da alcuni minuti le pattuglie della specialità in servizio sull’arteria stavano cercando di chiudere la strada al veicolo che stava percorrendo la carreggiata in senso contrario, allertate dalle decine di telefonate giunte ai centralini del 113. Una pattuglia aveva persino incrociato il pirata, intimandogli l’alt, ma questi aveva risposto scartando e sfuggendo. Tutto è successo alle 6 e mezzo di ieri mattina (25 settembre), quando la fuoristrada del siriano ha imboccato la carreggiata opposta dal casello di Cremona, giungendo fino a Brescia. Ogni tentativo di salvare la vita al giovane collega della Penitenziaria, è stato vano: troppo gravi le lesioni riportate. Niente di grave, invece, per il folle, ora ricoverato all’ospedale civile di Brescia. Non appena i medici daranno il via libera sarà interrogato. Se la caverà, invece, un terzo uomo, coinvolto anche lui nell’evento. (ASAPS).


Lunedì, 26 Settembre 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK