Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 12/09/2013

Abruzzo
Rocambolesco inseguimento sull’A14 per 36 km, tre arresti

Automobilista fugge a piedi, presi gli amici

PESCARA. Un alt intimato nei pressi di una rotatoria poi un folle inseguimento sull’A14.
E’ accaduto lunedì sera quando gli agenti della polstrada hanno tentato di fermare una Lancia Libra blu, all’altezza di una rotatoria sulla provinciale 23, nei pressi del casello autostradale di Pescara Sud A/14, a Francavilla al Mare.
Il veicolo aveva una targa romena ed era stata segnalata più volte vicino ad abitazioni oggetto di furto. L’automobilista, però, non si è fermato: ha invertito repentinamente la marcia imboccando il casello autostradale di Pescara Sud dirigendosi verso nord. Da quel punto è partito l’inseguimento rocambolesco fatto di brusche frenate e repentine accelerazioni.

 

Gli agenti sono riusciti a fermare il mezzo, con l’aiuto di altre pattuglie, dopo l’area di servizio Cerrano nel territorio di Silvi, ovvero 36 chilometri dopo l’inizio della folle corse.
Il conducente del veicolo è fuggito a piede sulla corsia opposta facendo perdere le proprie tracce mentre gli altri occupanti del veicolo non hanno avuto la stessa prontezza e sono stati bloccati dagli agenti. Per loro sono scattate le manette per resistenza e lesioni a pubblici ufficiali e danneggiamento aggravato a beni della Pubblica amministrazione. Si tratta di Alin Radu, 32 anni, Romel Mihai di 37 anni e Alin Stancu di 47 giudicati con rito direttissimo.
Con loro in auto c’era anche C.S.M. di 16 anni denunciato in stato di libertà per gli stessi reati e affidato a personale della Casa Accoglienza “Mongolfiera” di Silvi.

 

da primadanoi.it

 

 


 

Giovedì, 12 Settembre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK