Distaccamento Polizia Stradale di Villa San Giovanni
Poliziotto libero dal servizio assicura alla giustizia extracomunitario pedofilo che aveva abusato di un minore
(ASAPS) Un poliziotto in servizio presso il Distaccamento Polizia Stradale di Villa San Giovanni mentre si trovava, libero dal servizio, in località Castanea delle Furie, frazione del Comune di Messina ove lo stesso risiede, attirato dalle urla dei passanti è intervenuto venendo a conoscenza del fatto che un minore era stato oggetto di abuso sessuale da parte di un cittadino extracomunitario.
Nonostante il collega fosse, appunto, libero dal servizio, non ha esitato a mettersi sulle tracce del pedofilo aiutato dalle indicazioni dei presenti testimoni del fatto.
Dopo un breve inseguimento il poliziotto è riuscito a scovare e a immobilizzare il cittadino extracomunitario che ha confessato, prima di essere consegnato ad una pattuglia della locale Stazione dell'Arma dei Carabinieri giunta sul posto, la propria deviazione e l’abuso nei confronti del minore.
I militari dell'Arma dei Carabinieri e l’agente procedevano quindi all'arresto in flagranza di reato del cittadino extracomunitario, redigendo tutti gli atti di rito presso la Stazione CC per poi accompagnarlo, su disposizione del magistrato di turno, presso Casa Circondariale di Gazzi (Me).
Un gesto importante quello dell’agente della Polizia Stradale di Villa San Giovanni che, sebbene non in servizio, non ha esitato e ha messo al servizio della collettività la propria esperienza, coraggio e professionalità. (ASAPS)