Venerdì 19 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 02/10/2013

Carabinieri Belluno
Sfondano due posti di blocco
Fermati da otto colpi di pistola
Guidatore ubriaco. Due altoatesini finiscono in carcere

Foto Coraggio - Archivio Asaps

BELLUNO - Inseguiti dopo aver forzato un posto di blocco e tentato di investire due carabinieri, due uomini sono stati arrestati al termine di un lungo inseguimento condotto dai militari dell'Arma delle sedi di Santo Stefano di Cadore, Cortina d'Ampezzo e San Candido (Bolzano), che hanno dovuto esplodere 8 colpi di pistola verso l'auto dei fuggitivi. I carabinieri bolzanini avevano notato lunedì sera sfrecciare a forte velocità una Bmw con a bordo due persone e si sono messi all'inseguimento, fin quasi a bloccare la vettura.

 

Il conducente però ha accelerato nuovamente, ripartendo a forte velocità verso Sesto Pusteria e poi lungo la SS 52 Carnica in direzione dell'alto Comelico, mentre sulla zona si portavano i carabinieri bellunesi che hanno predisposto un altro posto di blocco a Santo Stefano di Cadore. La Bmw, nel tentativo di farsi largo tra le auto dei militari, ha prima travolto una paratia in muratura e poi è finita violentemente contro le vetture di servizio, rischiando di investire gli occupanti.

 

I carabinieri hanno reagito sparando 8 colpi di pistola, che hanno colpito le ruote della vettura, finita fuori strada. Così gli investigatori hanno proceduto all'arresto dei due uomini. Si tratta di un 32enne di Sesto Pusteria (Bolzano), con precedenti denunce, che era alla guida sotto l'effetto dell'alcool e senza patente (revocata per alcol e stupefacenti), e di un 35enne nato in Austria ma residente a Bolzano. La Bmw, di proprietà di una terza persona all'oscuro dei fatti, è stata posta sotto sequestro. Solo leggere contusioni per alcuni dei militari, ma nessuna ferita seria. (Ansa)
 
 
 
da corrieredelveneto.corriere.it

Mercoledì, 02 Ottobre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK