Venerdì 19 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 02/10/2013

Autotrasporto, i controlli congiunti di Polizia Stradale e Corpo Forestale dello Stato
Il servizio è frutto di un "Protocollo d'Intesa" tra il Ministero dell'Interno ed il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali

Lunedì mattina, sulla ss.309 al km 2+600 è stato effettuato un servizio di controllo congiunto, tra la Polizia Stradale di Ravenna ed il Corpo Forestale dello Stato di Ravenna, mirato al contrasto delle violazioni sul trasporto dei rifiuti, di animali vivi e di prodotti agro-alimentari, nonché per la sicurezza su strada e fuoristrada.  Tale servizio coordinato dal Dr. Angelo Tancredi, quale Dirigente la Sezione Polizia Stradale di Ravenna, e dal Dr. Giovanni Naccarato, quale Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Ravenna, nasce da un "Protocollo d'Intesa" tra il Ministero dell'Interno ed il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Il servizio, con queste modalità, garantisce un attento e specialistico controllo dei mezzi di trasporto di qualsivoglia tipo e per qualsiasi tipologia di carico, proprio grazie alle specifiche competenze dei reparti interessati contenendo i tempi di controllo.

 

Al termine della mattinata i controlli effettuati sui mezzi di trasporto e merci sono stati 11 di cui 9 italiani e 2 comunitari; tutti risultati in regola compresi i tempi di guida dei conducenti. Solo per un carico, in cui sono ancora in corso gli accertamenti, proveniente dal Veneto, di 9500 polli si è resa necessaria la presenza di un Medico del Servizio Veterinario di Ravenna prontamente intervenuto. Giova ricordare che la Polizia Stradale di Ravenna, già dal 27 giugno 2012, ha in essere un protocollo d'intesa e procedure con la AUSL di Ravenna - U. O. - Igiene Allevamenti e Produzioni Zootecniche stilato col Responsabile di tale U.O. Dr.Enea Savorelli. Questa sinergia produrrà ulteriori servizi che arriveranno ad una cadenza settimanale.
 

da ravennanotizie.it

 

Mercoledì, 02 Ottobre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK