Alla guida della Mercedes senza patente e senza... braccia: arrestato
PADOVA - Alla guida senza braccia. Venerdi sera verso le 23 una pattuglia della Polizia municipale di Padova sorprende una Mercedes che procede a zig zag in corso Stati Uniti, frena e accelera bruscamente, svolta senza azionare l'indicatore di direzione. Insomma chi è alla guida lo fa in modo estremamente pericoloso. Al controllo immediato si scopre che alla guida dell'auto c'è una persona che è priva dell'arto superiore destro e che quello sinistro è privo dell'avambraccio. L'auto non ha i necessari adattatori per consentire la guida alle persone con disabilità alle braccia. La Mercedes ha targa inglese, con la guida a destra, e il conducente risulta privo di patente.
E' necessario quindi procedere al fermo dell'auto. Il passeggero, proprietario dell'auto, è in evidente stato di ebbrezza e non collabora con gli agenti. Per di più, quando si accorge che il carroattrezzi sta caricando l'auto per portarla via, inveisce, diventa minaccioso, va in escandescenze, spintona e strattona gli agenti che sono costretti a stendere a terra la persona e ad ammanettarla.
Una volta in cella di sicurezza la persona è estremamente irrequieta, aggressiva e continua a inveire, fino a che il sonno prende il sopravvento. I due agenti devono ricorrere alle cure del pronto soccorso mentre, sentito il pm di turno, la persona viene tratta in arresto e lunedì 30 settembre il tribunale di Padova ha condannato il responsabile di quel comportamento, tale Spatari Mihail di anni 40 residente a Abano Terme, a 8 mesi e 10 giorni di reclusione.
da ilgazzettino.it
Vicenda che ha dell'incredibile. L'articolo dice: "spintona e strattona gli agenti che sono costretti a stendere a terra la persona e ad ammanettarla" Ecco questo passaggio forse crea qualche perplessità per l'ammanettamento... (ASAPS)