Verona
Pattuglia della Stradale aiuta a nascere quattro cuccioli sull’autostrada A22
VERONA - Soprese della vita da poliziotti. È stata un’operazione davvero «particolare» quella che ha coinvolto gli agenti della Polizia Stradale di Verona Sud. Un assistente ed un agente stava pattugliando il tratto di autobrennero tra Verona Sud e Pegognaga.
Tra Mantova Sud e Mantova Nord una Multipla con le frecce di emergenza accese, ferma sulla corsia di emergenza. Gli agenti si fermano per verificare se vi siano problemi. E il problema c’è: all’interno dell’automobile, una signora sta assistendo nel parto la propria cagnolina «Mary». Un cucciolo è già nato ma non dà segni di vita, nonostante i tentativi di rianimazione da parte della padrona. Uno degli agenti si siede al posto di guida e conduce l’auto verso una piazzola per poter operare in condizioni di sicurezza e alla fine il primo cagnolino riprende a respirare. La pattuglia scorta quindi la signora verso un vicino allevamento di proprietà di un suo conoscente: durante il tragitto «Mary» dà alla luce il secondo cucciolo, in buone condizioni. E una volta giunti a destinazione altri due cagnetti si aggiungono ai fratelli; due maschi e due femmine. Missione compiuta, gli agenti tornano in servizio. Anche questa e vita da poliziotti.
da larena.it
I ragazzi della Stradale meritano una standing ovation da tutti quelli che amano gli animali. No solo autovelox ma anche sostituti veterinari. Bravi!! (ASAPS)