Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 07/10/2013

Mandello: dopo la polizia di Berlino
la Guzzi fornisce la Polstrada

MANDELLO -   Quattordici Moto Guzzi Norge 1200 cc per la Polizia stradale della Milano Serravalle e delle tangenziali. E’ l’accordo firmato per la fornitura delle moto per pattugliare le vie di comunicazione e autostradali lombarde.
Una bella notizia dopo che altre moto straniere erano andate a pubbliche amministrazioni lombarde in un momento difficile della nostra economia.
La Moto Guzzi sta allestendo sulle linee di montaggio le nuove Norge come quelle che verranno destinate per pattugliare tangenziali (nord, est e ovest) e autostrade milanesi (A7 Milano Serravalle).

 

Le stesse moto (35) Norge 1200 della casa motociclistica di via Parodi erano state scelte dalla Polizia di Berlino Come detto quattordici saranno le Norge 1200 che la casa di Mandello fornirà a partire dal prossimo gennaio e avranno una dotazione particolare, oltre a sirene lampeggianti e radio, ci sarà il bauletto porta tutto dove si potrà alloggiare anche il mitra in dotazione alle forze di polizia, che avranno il compito di pattugliare e monitorare quotidianamente gli oltre 180 chilometri su quelle arterie ad alta densità di traffico che si può quantificare in 400 milioni di veicoli l’anno.

Ecco perché oltre alle auto in dotazione al corpo della Polizia autostradale anche le moto hanno un ruolo importante per il pattugliamento di queste grandi vie di comunicazione.

 

Per Moto Guzzi questo è l’inizio per un accordo di rinnovamento dei contratti con le pubbliche amministrazioni per ammodernare il parco veicolare motociclistico più vecchio e sostituirlo con quello di nuova generazione, nella speranza che come spesso accade non prevalga in Italia l’esterofilia cioè quella di preferire un mezzo straniero ad uno di casa nostra e purtroppo la casta politica non insegna certo bene quando almeno in questo settore l’industria italiana dovrebbe avere il monopolio.

 

da laprovinciadilecco.it

Lunedì, 07 Ottobre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK