Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Fugge dai carabinieri, travolge ciclista

Olbia, arrestato 25enne ubriaco

OLBIA. Non si ferma al posto di blocco dei carabinieri, fa inversione, travolge un ciclista e si dà alla fuga. Ieri notte, F.C, 25 anni di Olbia è stato arrestato, dai carabinieri del reparto territoriale di Olbia, per omissione di soccorso e guida in stato di ebrezza.

 

I militari erano impegnati nei posti di controllo alla circolazione stradale in via Imperia, quando, l'uomo a bordo della sua Y10, non ha rispettato l'alt della paletta. F.C. ha fatto inversione e si è dato alla fuga a tutta velocità. Ne è scaturito un inseguimento e il giovane olbiese, nel tentativo di seminare i carabinieri, ha speronato un cittadino del Bangladesh in bicicletta, facendolo cadere rovinosamente per terra. La corsa dell'uomo non si è bloccata nemmeno dopo questo episodio.

 

Gli uomini dell'Arma hanno prestato, immediatamente, soccorso al ferito e poco dopo hanno rintracciato l'investitore che nel frattempo si era recato presso la propria abitazione. F.C., trovato in evidente stato di euforia alcolica, è stato sottoposto al test per il controllo alcolemico, risultando positivo anche alle sostanze stupefacenti. I carabinieri hanno contestato al giovane operario, a cui era stata già revocata la patente, diversi reati: guida in stato d’ebbrezza, omissione di soccorso, mancata osservanza obblighi verso ufficiali e agenti che svolgono servizio di polizia stradale per non essersi fermato all’alt dei carabinieri. Il ciclista ferito, un venditore ambulante di fiori, è ora ricoverato all'ospedale Giovanni Paolo II con diverse fratture, escoriazioni e una prognosi di almeno trenta giorni.

 

di Davide Mosca
sassarinotizie.com

 

 

Ancora alcol  (ASAPS)

 

Martedì, 08 Ottobre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK