Sabato 23 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 09/10/2013

Gruppo Unipol e Fondazione Ania
15 ottobre a Bologna: Sicurezza Stradale al CUBO, un’iniziativa dedicata ai temi della sicurezza stradale con prove pratiche su simulatori e proiezione del film “Young Europe” – INGRESSO AD INVITO

(ASAPS) Nell’ambito del costante e forte impegno sui problemi legati alla sicurezza stradale, il Gruppo Unipol e la Fondazione ANIA organizzano nel pomeriggio di martedì 15 ottobre “Sicurezza Stradale al Cubo”, un evento dal nome significativo che sta ad indicare sia la location dove avranno luogo le esercitazioni pratiche (Centro Unipol BOlogna), che la volontà di elevare alla potenza un problema sentito dalla maggior parte della cittadinanza e che per questo chiede costantemente aggiornamenti in merito.

Durante il pomeriggio, oltre alle esperienze già previste nello Spazio “Obiettivo Sicurezza” di CUBO, sarà possibile effettuare prove pratiche di guida attraverso un simulatore dinamico, un “test drive scooter” in una pista costruita ad hoc, test sulle condizioni psico-fisiche con alcol test e visione alla guida, e ancora, prove di “crash test” con cintura di sicurezza.
Alle 20,30, presso l’Unipol Auditorium, verrà proiettato il film “Young Europe” di Matteo Vicino che trasferisce sullo schermo le tematiche legate alla sicurezza stradale attraverso la storia di cinque giovani di diverse nazionalità ma accomunati dalla triste esperienza di un incidente stradale che cambierà per sempre la loro vita.
Alla giornata saranno presenti, oltre alle autorità ed esperti in sicurezza stradale, il regista Matteo Vicino con alcuni componenti del cast artistico. (ASAPS)

Per richiedere l’invito potete rivolgervi a: ss3@segreteriaorganizzativa.org – tel 051.430811

 

 


 

Mercoledì, 09 Ottobre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK