Sabato 23 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 14/10/2013

Polizia Stradale Fano
Bloccata la banda dei Tir
Operava sulla A14 nel Pesarese



FANO - Erano specializzati in furti a danno di autotrasportatori. Nel corso delle soste notturne svuotavano gli autoarticolati parcheggiati nelle aree di sosta dell'autostrada, dalle merci che trasportavano. La Polizia Stradale dopo alcuni controlli nelle aree di servizio e piazzole dislocate lungo A14, ha arrestato 5 persone tutte di origine pugliese e già note alle forze dell'ordine.

Il gruppo in occasione di tre colpi che si sono verificati all'inizio di ottobre, nel corso dei quali erano stati prelevati da alcuni mezzi in sosta rispettivamente un carico di scarpe da ginnastica, 400 pneumatici e del materiale elettronico, avevano utilizzato un autocarro per allontanarsi con la merce rubata e un'automobile Renault come staffetta, mezzi che non sono sfuggiti però alle telecamere di sorveglianza delle stesse aree di servizio che ne hanno inquadrato le targhe.

Così intorno alle 4 di notte di ieri la Polizia Stradale di Fano, ha notato all'interno dell'area di servizio Chienti Ovest, l'autocarro e la vettura già segnalate dando inizio ad un lungo pedinamento, coadiuvati poi anche dalle pattuglie della Polstrada di Ancona e della sezione di Ascoli.

Nel frattempo altri colleghi si sono recati nella stazione di sosta da cui era partito il pedinamento, verificando che da un camion polacco erano stati asportati 19 televisori da 55 pollici. Avvisati di quanto avvenuto le pattuglie alle prese nel pedinamento hanno così subito fermato, nell'area di servizio di Vomano Ovest, i veicoli del gruppo che stavano seguendo.

I cinque uomini alla vista delle forze dell'ordine hanno tentato di darsi alla fuga a piedi ma sono stati raggiunti e arrestati. Gli agenti aprendo l'automezzo guidato dal gruppo hanno poi ritrovato al suo interno i televisori precedentemente rubati oltre all'attrezzatura come dei cutter (utili per tagliare i teloni dei camion), torce, guanti, cappelli e passamontagna per il travestimento, telefoni e ricetrasmittenti utilizzate per mantenere i contatti durante i colpi messi a segno.

Gli arresti sono poi stati convalidati. Quattro sono finiti in carcere uno agli arresti domiciliari.

 

 

da corriereadriatico.it


 

Bloccati i predoni dei Tir. (ASAPS)

Lunedì, 14 Ottobre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK