Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 14/10/2013

Ferrara
Scappa dopo il «frontale» in bici, omissione di soccorso

L'uomo è finito nei guai anche per guida in stato di ebbrezza: aveva 2.8 nel sangue in sella alla sua due ruote. L'incidente in via Garibaldi: fa cadere una donna e poi non si ferma a soccorrerla. Denunciato dalla polizia


Non poteva che succedere qui a Ferrara, città delle biciclette, dove uno dei tanti ciclisti si è scontrato con un’altra ciclista, frontalmente, e visibilmente ubriaco è poi scappato: alla fine a M.A., ferrarese di 47 anni, sono stati contestati i reati di guida in stato di ebbrezza (è stato sottoposto al test ed aveva 2.8 di g/l nel sangue quando il limite è 0.5), omissione di soccorso per non essersi fermato a prestare soccorsi o anche a chiedere come stava l’altra persona, e poi ingiurie e minacce agli agenti perchè una volta fermato è stato portato in questura dove ha perso il controllo ed è finito nei guai.

L’incidente è avvenuto all’inizio di via Garibaldi, vicino a Corso Isonzo, nei pressi dell’edicola e del market, dove l’uomo si è scontrato con una donna che andava verso il centro: entrambi sono caduti rovinosamente a terra, e lui invece di fermarsi, chiedere come stava la donna, una 50enne, l’ha riempito di insulti ed è scappato: lo hanno raggiunto poco dopo gli agenti di polizia di una Volante allertati dai passanti che avevano soccorso la donna a terra. L’uomo è stato denuncia per guida in stato di ebbrezza e gli altri reati, mentre per l’omissione di soccorso il magistrato dovrà valutare il reato.




da lanuovaferrara.gelocal.it
 




Il "ciclopirata" aveva un valore alcolemico di 2,8 g/l. (ASAPS)






Lunedì, 14 Ottobre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK