Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 16/10/2013

Tradate (VA)
“Pace sulle strade” - L’Associazione Familiari Vittime per una strada che non c’è organizza un incontro con gli studenti delle scuole superiori: un presente di impegno per un futuro in sicurezza

(ASAPS) “L’Associazione Familiari Vittime per una strada che non c’è”, nell’ambito del forte impegno a sostegno della sicurezza sulle strade, organizza un interessante convegno “Pace sulle strade” che si terrà sabato 19 ottobre 2013, dalle ore 9 alle 12,30, presso il Piccolo Teatro Cinema Nuovo di Abbiate Guazzone (Tradate).
L’incontro è rivolto principalmente agli studenti delle scuole superiori ma sono ovviamente invitati tutti coloro hanno a cuore il gravoso problema della sicurezza stradale e della incidentalità che, come sappiamo, miete ancora troppe vittime nel nostro Paese.

 

All’incontro interverranno, coordinati dal Dirigente Scolastico Dr.ssa Adriana Battaglia, (Dirigente Scolastico) la dott.ssa Laura Cavalotti (Sindaco di Tradate) che affronterà il tema “la sicurezza stradale attraverso l’educazione dei ragazzi”.

 

A seguire interverrà l’ing. Paolo Nucera, direttore Ufficio Motorizzazione Civile per la provincia di Milano (La normativa e il rispetto delle regole), don Gino Rigoldi, presidente Comunità Nuova (Giovani: una speranza e un impegno), ing. Pierluigi Marzorati, presidente regione Lombardia del CONI (Uno sport per il futuro dei giovani), dr. Antonio Prina, Isp. Capo Polizia Stradale di Varese (il ruolo dell’istituzione nella difesa della vita) e dr. Mario Landriscina, coordinatore dell'area "Laghi" - Como, Lecco e Varese - per l'Azienda Regionale Emergenza Urgenza (La salvezza è solo nelle mani dei soccorritori?).
Chiuderà l’incontro la testimonianza di rappresentati della Associazione che, attraverso il racconto di esperienze personali, cercheranno di far capire ai giovani il valore della vita, della sicurezza sulle strade che passa anche attraverso il rispetto delle regole. (ASAPS)

Mercoledì, 16 Ottobre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK