Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/09/2005

da Repubblica.it - Sassi dal cavalcavia sulla A14 - Illeso per miracolo autista tir

da Repubblica.it
L’uomo ha mantenuto il controllo del mezzo e chiamato la Polstrada
segnalando la presenza, sul viadotto,di ragazzi in fuga su uno scooter

Sassi dal cavalcavia sulla A14
Illeso per miracolo autista tir
 

ORTONA - Si è sfiorata una nuova tragedia oggi nel tardo pomeriggio sulla A14, Roma-Pescara, nei pressi di Ortona, per un lancio di sassi da un cavalcavia. Vicino al chilometro 406, un sasso è stato lanciato sul parabrezza di un tir in transito: il vetro è stato forato, ma l’autista è rimasto illeso. L’uomo, che è riuscito a mantenere il controllo del veicolo, ha accostato e ha avvisato la polizia stradale, segnalando la presenza sul viadotto di ragazzi in fuga con uno scooter.
Gli autori del gesto devono, a quanto pare, aver lanciato un solo sasso, poiché - come ha precisato la Polstrada di Vasto - sul manto stradale non ne è stato ritrovato nessun altro. I carabinieri, ricevuta la segnalazione, hanno subito inviato una vettura nel tentativo di sorprendere i responsabili ma non hanno trovato nessuno.
Nell’ottobre del 2002, tre bambini di nove anni erano stati sorpresi, sempre in Abruzzo, nei pressi del vecchio scalo ferroviario di San Salvo, mentre lanciavano sassi da un cavalcavia: colpirono senza gravi conseguenze il parabrezza di una Renault Espace condotta da un diciannovenne.


Lunedì, 19 Settembre 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK