Domenica 06 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su

Lavoro e Salute

di Antonia Liaci*

Dopo le vacanze, la ripresa dell’attività lavorativa viene vissuta da molti in maniera traumatica. Ma il lavoro fa bene o fa male alla salute? A questa domanda non è assolutamente facile rispondere; esistono, infatti, tanti tipi di lavoro, alcuni faticosi e logoranti, altri piacevoli e non pesanti. C’è, poi, il lavoro dipendente e quello in proprio, con diverse forme di responsabilità e gradi di impegno.
Oggi si parla tanto di “stress da lavoro”, dovuto a problematiche di tipo organizzativo, ad orari e ritmi sostenuti, a difficoltà nei rapporti con i colleghi, ad ostacoli nella progressione di carriera o nell’ambito dell’autonomia decisionale, ma allo stesso tempo anche chi non ha lavoro è stressato e si affanna per trovarne uno.

 

> Leggi l'articolo

 

da il Centauro n. 169

 


 

Mercoledì, 23 Ottobre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto