Venerdì 19 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 16/09/2005

Firenze - RAPINA A TAORMINA
Il capo della Mobile: ’Così abbiamo preso i colpevoli a Firenze’

da "La Nazioone.it" del 15 setembre 2005

RAPINA A TAORMINA
Il capo della Mobile: ’Così abbiamo preso i colpevoli a Firenze’

FIRENZE, 14 SETTEMBRE 2005 - Un’operazione perfettamente coordinata per fermare i nomadi fuggitivi senza che potessero opporre resistenza. Così il capo della Squadra Mobile di Firenze, Filippo Ferri, ha descritto l’operazione che ha permesso ieri di bloccare sull’A1, all’altezza di Barberino del Mugello, le due auto con a bordo sette nomadi di origine serba, sospettati di aver preso parte alla rapina di Taormina, durante la quale sono morti l’imprenditore siciliano Pancrazio Muscolino e uno dei banditi.

La difficoltà maggiore era costituita dal fatto che a bordo delle auto viaggiavano anche due bambini. Gli agenti della Stradale hanno così simulato un ingorgo per bloccare la carreggiata. Il blitz è durato pochissimo e i nomadi sono stati accompagnati nella caserma della Polizia Stradale di Firenze Nord.

Nella borsa di una delle donne c’erano oltre cento gioielli in oro . È stato il riconoscimento di alcuni di questi monili da parte della vedova di Muscolino l’indizio principale che ha ’inchiodato’ i nomadi. Due dei sette fermati, Vitomir Stojanovic, di 37 anni, e Boza Jovanovic, 31 anni, sono stati trattenuti in stato di arresto.

Le ipotesi di reato contestate sono di concorso in omicidio volontario e rapina. Anche Vesna Radoslajevic, la donna di 42 anni trovata in possesso dei gioielli, è stata arrestata, ma è accusata solo di ricettazione. Un quarto uomo è stato arrestato per essere evaso dagli arresti domiciliari.Altri tre sono stati denunciati per ricettazione in concorso.


 

 

 

 

Venerdì, 16 Settembre 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK