Sicurstrada Live a Livorno incontra i giovani
Si svolgerà a Livorno la tappa toscana di Sicurstrada Live, che nel weekend del 8 e 9 novembre affronterà e sensibilizzerà sui temi della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile, con un approfondimento particolare dedicato ai giovani.
Infatti, il venerdì alle ore 11, presso il Liceo Scientifico “Federigo Enriques”, si svolgerà un incontro con gli studenti nel quale verranno proiettati video sulla guida sicura ed esperti e amministratori si confronteranno sul tema coi ragazzi. L’appuntamento vedrà la partecipazione di Maurizio Bettini, Assessore ai trasporti e alla mobilità di Livorno; Simonetta Costagliola, Dirigente Scolastico Liceo Scientifi co F. Enriques; Giordano Biserni, Presidente ASAPS (Ass. Sostenitori Amici Polizia Stradale); Sandro Vedovi, Fondazione Ania per la sicurezza stradale; Monica Isolani, docente e referente per l’educazione stradale; Fausto Sacchelli, Fondazione Unipolis.
Inoltre, nelle due giornate, presso l’Ipercoop - Centro Commerciale Fonti del Corallo Via Gino Graziani 6, sarà allestito uno spazio informativo dove si potrà provare un simulatore di guida ed uno dello stato di ebbrezza, vedere cartoni animati e spot che spiegano il comportamento corretto da tenere quando si è al volante, ricevere materiali informativi e gadget. In particolare, il pomeriggio di venerdì alle ore 17, sarà l’occasione per intrattenersi grazie all’animazione di Andrea Barbi, che intervisterà Giordano Biserni, Presidente ASAPS (Ass. Sostenitori Amici Polizia Stradale); Marisa Angiolini, Comitato Soci Unicoop Tirreno di Livorno; Fausto Sacchelli, Fondazione Unipolis
L’iniziativa, promossa da Fondazione Unipolis e Gruppo Unipol, con il progetto Sicurstrada, è realizzata insieme ad Asaps e Fondazione Ania, con la collaborazione di Unicoop Tirreno, dell’Ipercoop - Centro Commerciale Fonti del Corallo e con il patrocinio del Comune di Livorno.