Venerdì 22 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/11/2013

Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare
“6 ruote di speranza”: una giornata all’autodromo di Monza dedicata ai disabili dalle forze dell’ordine e dai guidatori di auto sportive nelle immagini della associazione “Le gocce”

Nico con Fabio Brandolini dell'associazione Le Gocce

(ASAPS) La manifestazione organizzata dalla U.I.L.D.M. (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) sezione di Monza, chiamata 6 ruote a significare le 4 delle auto assieme alle 2 delle carrozzine, è nata nel 1986, su idea di Leonardo Baldinu, allora giovane con distrofia muscolare, pieno di idee e di spirito di iniziativa, oggi Presidente della UILDM stessa.

 

Nico seduto su una macchina della Polizia

Lo scopo è quello di offrire alle persone con disabilità la possibilità di trascorrere un'indimenticabile giornata a bordo di potenti e veloci vetture, facendo provare loro l'emozione di un giro di pista lungo uno dei circuiti più belli e famosi al mondo, quello di Monza.
L’Associazione Onlus “Le gocce”, nata con lo scopo di raccogliere la disponibilità di volontari che occupano parte del proprio tempo libero dedicandolo alle persone diversamente abili, grazie al lavoro dei suoi uomini e donne è riuscita a partecipare regalando, nella giornata del 1° novembre, l’emozione di un giro in pista alle persone meno fortunate.

 

Come prevede la manifestazione i privati possessori di auto sportive e le forze dell'ordine (P.S., CC, G.d.F.) hanno fatto provare l’ebbrezza della velocità (sicura) su pista a persone che mai avrebbero potuto farlo se non grazie al lavoro, al tempo e all’altruismo di queste Associazioni che aiutano e accompagnano le persone diversamente abili nel loro percorso di vita.
L’Associazione le Gocce, ha voluto inviare le foto della manifestazione: il sorriso e l’entusiasmo che si leggono sui volti di queste persone che hanno trascorso una giornata fuori dalla routine, ripagano degli sforzi e dell’impegno che i volontari mettono in campo ormai quotidianamente. (ASAPS)

 

 

 


 

 Anche questo è svolgere un servizio importante. (ASAPS)

 

 

 




 

Lunedì, 04 Novembre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK