Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 08/11/2013

Apre al pubblico il salone delle moto. Ed è subito record

Boom di accessi nelle prime ore per una delle fiere più grandi ed importanti al mondo
Foto da Repubblica.it

Dopo l'anteprima per la stampa, Eicma, il salone Kolossal dedicato alle due ruote ha aperto i battenti per il grande pubblico. Grande in tutti i sensi visto che nelle prime ore è subito record di accessi. "Nonostante la crisi finanziaria generale che sta mettendo in seria difficoltà l’Italia - spiegano infatti gli organizzatori - il settore moto ha dimostrato una profonda volontà non solo di resistere, ma di ripartire. L’investimento che EICMA rappresenta per tutti i brand la capacità delle case di proporre al pubblico prodotti inediti, al passo con le esigenze della nuova mobilità, e moto che scaldano la passione".



> Video il padiglione della Sicurezza stradale

Così i 1408 espositori, in rappresentanza di 38 paesi su una superificie di 280.000 mq, hanno lavorato su 6 enormi padiglioni per vedere le centinaia di anteprime mondiali in fatto di moto e scooter.

"EICMA è l’esposizione più importante al mondo per moto e scooter, la miglior vetrina per le nostre aziende che competono correttamente sui mercati di tutto il mondo e che, con grandi sacrifici, investono risorse nella ricerca e sviluppo di sempre nuovi prodotti. È perciò importante che tutte le aziende del settore presenti ad EICMA rispettino le regole della sana e virtuosa competizione imprenditoriale, senza cercare facili scorciatoie che danneggino gli imprenditori onesti e virtuosi. EICMA collabora da anni con la Guardia di Finanza al fine di assicurare la più ampia tutela alle Aziende Espositrici, che anche quest’anno si sono trovate a dover denunciare la presenza di prodotti contraffatti.” è il commento di Antonello Montante, presidente di EICMA SpA.

Va detto che domani venerdì 8 novembre, EICMA rimarrà aperta sino a tarda notte (dalle ore 10.00 alle ore 22.00) e le donne avranno diritto ad entrare gratuitamente, nonchè partecipare al test-drive “in rosa” studiato appositamente per il pubblico femminile dall’associazione “Donne in Sella”.

 

da repubblica.it/motori

 

Venerdì, 08 Novembre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK