VOGHERA 12/11/2013: Due agenti della Polizia Stradale feriti durante un inseguimento
Presi, con la collaborazione dei colleghi della Volante, i due fuggitivi
VOGHERA – Brutto incidente questo pomeriggio alle 17 circa per una pattuglia della polizia stradale impegnata in un rocambolesco inseguimento. L’auto, un Alfa station wagon, nel tentativo (riuscito) di bloccare i malviventi, è andata a sbattere contro il muretto all’angolo fra via Tortona e via Leone Gazzella. Nell’impatto sono rimasti feriti i due agenti a bordo. I poliziotti, uno di 40 e l’altro di 45 anni, hanno riportato serie contusioni alla schiena e agli arti. Semi distrutta le vettura.
Stando alle prime notizie, l’inseguimento è partito in via Lomellina, quanto l’auto dei malviventi alla vista della Stradale è scappata.
In quel momento è iniziato una corsa per le vie della città e della periferia che si è protratta per più di mezz’ora. Alla caccia, ad un certo punto, si è aggiunta anche una Volante del Commissariato, nel tentativo estremo di bloccare i fuggitivi. L’inseguimento ha avuto il suo epilogo in via Tortona, all’altezza del Lidl, dove la Stradale si avvicina all’auto in fuga per bloccarla; questa però frena provocando lo sbandamento degli agenti e il conseguente impatto contro il muro.
Nonostante ciò il fermo dei fuggitivi (entrambi vogheresi già noti alla polizia) è riuscito. Ora i due si trovano piantonati in commissariato. I due agenti invece sono al pronto soccorso. I rilievi sull’incidente sono stati fatti dalla polizia locale.
da vogheranews.it
Un meritato bravi agli agenti e auguri di pronta guarigione dall'ASAPS!