Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 18/11/2013

Polstrada di Crema sequestra tagliandi dell'assicurazione Aviva: "Rubati a migliaia

CREMA - "I tagliandi trafugati e falsificati della assicurazione Aviva sono migliaia. Ci sono due agenti che stanno lavorando solo su questa indagine da oltre un anno. Avvertiamo tutti gli automobilisti che incorrono in sinistri con persone che espongono il contrassegno di questa assicurazione di chiamare immediatamente la Polstrada per le opportune verifiche: la probabilità che l'utente non sia assicurato è molto alta. Naturalmente, in questa vicenda, esiste anche un grave danno per l'assicurazione Aviva stessa, vittima di un furto assurdo".

L'allarme è lanciato dalla Polstrada di Crema e Cremona. Gli automobilisti sono invitati a tenere alta la guardia perché si ha il sospetto che esista anche dalle nostre parti una centrale operativa che vende i cartellini assicurativi contraffatti a un prezzo variabile da 100 a 150 euro. Il furto di migliaia di talloncini è avvenuto a Milano nel novembre 2011. Da allora la Polstrada ha trovato decine e decine di tagliandi assicurativi falsi ma, visto l'elevato numero, si ha ragione di credere che centinaia di auto abbiano circolato e altrettante siano ancora in circolazione sulle nostre strade con questi tagliandi illegalmente compilati.

La scorsa settimana sono state sequestrate due auto che mostravano cartellini assicurativi rubati alla Aviva. Il primo era su una Golf trovata parcheggiata a Campagnola, mentre il secondo era su una Lancia Y recuperata in via De Gasperi a Crema. In particolare, quest'ultima auto aveva ospitato per qualche notte una ragazzina di 15 anni fuggita di casa. Mentre gli agenti del commissariato di Crema recuperavano la fuggitiva e la riconsegnavano alla famiglia, i colleghi della Polstrada hanno scoperto il talloncino assicurativo rubato.


pgr
da inviatoquotidiano.it

 


 

Un allarme da Crema. (ASAPS)

 

 

 

Lunedì, 18 Novembre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK