Venerdì 18 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su

Reggio Emilia
Picchia un agente e rischia d’investirlo

In manette finisce un 39enne che per due volte finge di fermarsi con l’auto davanti alla polizia poi fugge dando vita ogni volta a rocamboleschi inseguimenti da parte delle volanti della questura,alla fine viene bloccato e arrestato

Per ben due volte cerca di fuggire a bordo della sua auto, dando vita ogni volta a rocamboleschi inseguimenti da parte della polizia, e infine, rischianto pure di investire un agente.

È accaduto intorno alle 2 di stanotte, quando una volante che percorreva via Fratelli Bandiera si è imbattuta in un’Alfa Romeo con a bordo tre persone. L’auto procedeva a velocità sostenuta e pericolosa e gli agenti hanno preso a tallonarla. Il conducente dell’Alfa allora si è fermato, per poi, improvvisamente ripartire a tutta velocità, con una guida ancora più spericolata.

È stato necessario dunque agli agenti chiedere rinforzi per bloccare l’auto in fuga. Ma improvvisamente l’auto in fuga si è fermata di nuovo. Dagli sportelli sono scesi due uomini che sono stati subito fermati dalla polizia. Un agente ha raggiunto l’autista, ma questi dal finestrino dell’auto aperto lo ha strattonato e colpito al braccio e al volto con un pugno per poi ingranare di nuovo la marcia e partire a tutta velocità. Ha rischiato di travolgere lo stesso agente che per qualche metro si è afferrato alla portiera per poi essere costretto a desistere.

La fuga dell’auto a questo punto è proseguita verso Parma. Ma pochi istanti dopo, all’altezza di via Dorso, l’Alfa ha provocato un incidente, con il ferimento dell’altro conducente. Il malvivente alla guida ha dunque abbandonato la macchina e ha preso a scappare a piedi.

Tutta zona in un batter d’occhio è stata circondata per impedire la fuga a piedi dell’uomo che, dopo circa un’ora di ricerche, è stato individuato e bloccato.

Si tratta di un cittadino nigeriano, Ikhihibhojere Belive, di 39 anni, con precedenti polizia: è stata arrestato per il reato di resistenza continuata a pubblico ufficiale e denunciato anche per omissione di soccorso.

Uno dei passeggeri, 31enne connazionale dell’arrestato, privo di documenti, è stato anch’esso accompagnato in questura e affidato all’ufficio Immigrazione per istruire le pratiche di espulsione.

 

da gazzettadireggio.gelocal.it

 


 

Ordinaria e quotidiana aggressione. (ASAPS)

 

Martedì, 19 Novembre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto