Cagli, giovane carabiniere muore in un incidente
Cagli (Pesaro Urbino) - Tragedia ieri mattina alle 8 lungo la Flaminia, all'altezza del ponte romano, un chilometro poco dopo l'uscita della galleria Cave di pietra. Un carabiniere in forza alla caserma di Cagli, Paolo Marchionni, 35 anni, appuntato, sposato, padre di due figli, residente in una frazione di Cantiano, è morto mentre con la sua auto stava raggiungendo la caserma dove lavorava.
> FOTO - Tragico schianto dopo la galleria Cave di pietra
Era a bordo della sua Suzuki Jimmy quando la macchina, quasi sicuramente a causa del ghiaccio, all'uscita della galleria ha sbandato ed è andata a sbattere prima contro il guard rail e poi contro una Panda. Il carabiniere è morto praticamente sul colpo. Sul posto i pompieri, la polizia stradale e molti dei militari colleghi.
ale. maz.
da ilrestodelcarlino.it
Osservatorio il Centauro - ASAPS - E' la strada il pericolo più grave per le forze dell'ordine.
Nel 2013 sono 13 le vittime per incidenti stradali di cui 4 vittime in servizio (2 della Polizia di Stato, una della Polizia Locale e un Carabiniere). Sono poi 9 gli incidenti mortali in itinere (4 Carabinieri, 2 della Polizia Locale, 2 della Polizia di Stato, un appartenente alla Guardia di Finanza). 6 gli incidenti in auto, 5 in moto, 2 travolti su strada in servizio. (ASAPS)