Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 11/12/2013

Lucca, blitz della Polizia Stradale in A12 dopo una rapina in banca
6 pattuglie di Viareggio e Brugnato inseguono e bloccano un’Audi in fuga: arrestati tre rapinatori e recuperata la refurtiva.
Chiudiamola la Stradale, lavora troppo bene!

(ASAPS) LUCCA, 11 dicembre 2013 – Sembrava fosse filato tutto liscio per i tre rapinatori entrati in azione ieri mattina nel pieno centro di Lucca, alla filiale di viale Puccini della Banca del Monte di Lucca, ma la sorpresa gliel’hanno fatta due pattuglie della Polizia Stradale di Viareggio e di Brugnato, entrate in azione subito dopo aver ricevuto l’allarme della Questura. Al 113 erano infatti arrivate due distinte chiamate: la prima di un cittadino che stava passando per caso davanti all’istituto di credito lucchese proprio mentre due dei componenti il commando si apprestavao a fare irruzione.

 

Non poteva certo passare inosservato al virtuoso passante il fatto che i due marcantoni stessero indossando passamontagna neri e così, prima di chiamare la Polizia, ha scattato una foto col telefonino alla targa dell’auto. La seconda chiamata è stata invece quella del direttore della banca, che parlava di un colpo portato a termina da due uomini armati di trincetto. Una volta chiara quale fosse la direzione di fuga, le pattuglie si sono appostate lungo l’A12: la prima, della Sottosezione di Viareggio, ha intercettato l’auto all’altezza di Versilia e l’ha tallonata fino a quando, con altri 5 equipaggi, ai rapinatori non è rimasto altro da fare che arrendersi. Si tratta di Massimiliano Veterano, 25 anni, di Annibale Veneruso, 27enne, e di Davide Nardi, 35 anni, tutti pregiudicati per reati specifici e tutti residenti nel torinese. Quando l’elicottero della Polizia è atterrato, la refurtiva, 16mila euro, era già stata recuperata. È questa la risposta a chi sta lentamente smantellando la Specialità. Ai colleghi i complimenti dell’ASAPS. (ASAPS)

 


 

 

E poi dicono fate solo multe! Ma fateci il piacere!! (ASAPS)

 

 

 

 




 

 

 

Mercoledì, 11 Dicembre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK