Libano: i Carabinieri di UNIFIL insegnano la sicurezza stradale alle nuove generazioni
Un’esigenza dettata dall’elevatissimo numero di incidenti stradali - causati dalla scarsa conoscenza delle regole della circolazione stradale e delle norme di condotta sia da parte dei conducenti sia dei pedoni - che ogni anno mietono vittime soprattutto fra i più giovani.
In particolare, i Carabinieri hanno fornito nozioni di comportamento stradale a oltre 1.000 studenti di età compresa tra i 6 ed i 15 anni, secondo un programma che ha toccato tutti gli aspetti della sicurezza stradale.
Giunta alla 2ª edizione, l’iniziativa ha visto i Carabinieri impegnati insieme ai militari tanzaniani, indonesiani e spagnoli della Militar Police di UNIFIL, in supporto alle istituzioni municipali di Tiro, Ett Taibe, Qabrikha, Kafer Chouba, Al Bazuriyah, Chahabya, Hannawiyah, Adaissseh.
Il progetto, promosso dal Capo Missione e Force Commander di UNIFIL, Gen. D. Paolo Serra, è stato avviato dall’Ufficio Civil Affair di UNIFIL insieme all’Organizzazione non governativa libanese Kunhadi (fondata da una Libanese il cui figlio è deceduto a seguito di incidente stradale), che da anni si occupa della formazione in materia di sicurezza stradale delle nuove generazioni libanesi.
da difesa.it
Nei territori ad alto rischio anche la sicurezza stradale assume un ruolo di rilievo. Bello!! (ASAPS)