Sottosezione Polizia Stradale di Pian del Voglio
Il Presepe “autostradale” fa bella mostra di sé per un rito che vuole essere tramandato di generazione in generazione
(ASAPS) Anche quest’anno i colleghi della Polizia Stradale di Pian del Voglio hanno allestito nei locali della Sottosezione il classico Presepe, originale nella sua realizzazione e affascinante come solo le immagini della Natività sanno essere in questo periodo di Festività.
L’ambientazione è ancora una volta particolare e vede un intreccio tra passato e presente dato dalle statuine classiche di ogni raffigurazione Natalizia affiancate da raffigurazioni di “vita quotidiana dello Stradalino” come tratti autostradali, raccordi, gallerie e autoveicoli in transito.
Al fianco della grotta illuminata dove si celebra la natività di Gesù, lo stemma del Centauro quasi a proteggere la Sacra Famiglia e tutte le persone che accorrono ad adorare il Bambino.
L’immagine pensiamo voglia richiamare la realtà di una Polizia al servizio della gente, presente nella vita quotidiana e attenta ai problemi di chiunque si trovi in difficoltà; per questo la Redazione si complimenta con gli uomini della Sottosezione Polizia Stradale di Pian del Voglio e augura a tutti serene festività. (ASAPS)
Un presepe solcato da cavalcavia e viadotti autostradali poteva essere realizzato solo alla Sottosezione di Pian del Voglio, un reparto in primo piano nel vero e difficile “presepe” autostradale. (ASAPS)