Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 25/08/2005

LUCCA - RITIRATA PATENTE A MARIO CIPOLLINI, ANDAVA A 115 ALL’ORA IN CITTA’ DOVRA’ PAGARE UNA MULTA DI 357 EURO.

LUCCA: RITIRATA PATENTE A MARIO CIPOLLINI, ANDAVA A 115 ALL’ORA IN CITTA’
DOVRA’ PAGARE UNA MULTA DI 357 EURO.

Lucca, 24 ago. - (Adnkronos) - Ritirara la patente di guida al campione delle due ruote Mario Cipollini. Sfrecciava a 115 km all’ora alla guida della sua auto, in viale Luporini a Lucca, mentre il limite consentito nei centri abitati e’ di 50 km orari. Immortalato dal telelaser la notte scorsa mentre correva sulla sua automobile, Cipollini e’ stato fermato dai vigili urbani, ai quali ha dichiarato di non avere con se’ la patente di guida. Il campione dovra’ anche pagare una multa di 357 euro.
 
 
da “TG Com” del 24 agosto 2005
Cipollini a tutto gas: via patente
L’ex ciclista troppo veloce a Lucca

 
 
Eravamo abituati a vederlo sfrecciare al traguardo a braccia alzate. Poi la decisione, che prima o dopo arriva per tutti gli atleti, di lasciare il campo ai più giovani. Ma Super Mario Cipollini non ha perso il gusto della velocità, se ne sono accorti gli agenti della polizia municipale di Lucca che hanno beccato l’ex ciclista ben oltre i limiti di velocità consentiti in città: multa e ritiro della patente.
Il Re Leone sfrecciava tranquillo a bordo della sua auto di grossa cilindrata su viale Luporini, proprio fuori le Mura di Lucca. Complice il deserto notturno e la sua propensione alla velocità, ha premuto l’acceleratore fino a toccare i 115 km/h. Peccato che in quel tratto il limite sia fissato ai canonici 50 all’ora. L’occhio dell’autovelox, peraltro molto simile a quello di un fotofinish, lo ha colto all’istante.
Cipollini, fermato dai vigili urbani, ha però ammesso di viaggiare senza la patente automobilistica. E così è cominciato l’iter burocratico previsto per coloro che non vivono nel territorio italiano. E sì, perché l’ex campione dei pedali è da tempo in realtà residente del Principato di Monaco. Ma questo, se lo ha in passato graziato dalla scure fiscale italiana, non lo salverà dal codice della strada: ritiro della patente per un periodo da uno a tre mesi e una salata multa da 357 euro. Salata, ovviamente, per i comuni mortali.


Giovedì, 25 Agosto 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK