Lunedì 25 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 02/01/2014

Capodanno tragico sulle strade: pirata uccide madre e figlia. Cancellieri: "Introdurrò presto il reato di omicidio stradale"

Le due donne, sbalzate dalla loro auto in seguito allo scontro con un’altra vettura, sono morte dopo essere state investite da una terza auto il cui conducente non si è fermato
Una centrale operativa del 118 (Germogli)

Montaldo Uffugo (Cosenza) - Tragico incidente la notte di Capodanno sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria, a Montalto Uffugo. Due donne sbalzate dalla loro auto in seguito allo scontro con un’altra vettura sono morte dopo essere state investite da una terza auto il cui conducente non si è fermato. Le vittime sono madre e figlia.

CANCELLIERI, ENTRO GENNAIO IL REATO DI OMICIDIO STRADALE - “Entro gennaio porterò in Consiglio dei Ministri un pacchetto di norme sulla giustizia che conterrà anche l’introduzione del reato di omicidio stradale”. Lo annuncia il ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri in un’intervista al Tg5. Si tratta di “gravi reati”, ha detto Cancellieri rispetto ai quali è giusto che “le vittime abbiano la giustizia che meritano”.

BARLETTA, MORTA UNA RAGAZZA - Una ragazza è morta in un incidente stradale avvenuto la scorsa notte sulla strada provinciale 93, tra Canosa e Barletta. Per cause in corso d’accertamento della Polizia stradale, due auto si sono tamponate e nell’impatto è deceduta la ragazza. Feriti gli occupanti delle vetture, che sono stati ricoverati in ospedale.

NAPOLI, DUE MORTI  - Due incidenti stradali mortali sono avvenuti nella notte a Napoli. Nel primo, in via Manzoni, uno scooter si è scontrato con un’auto. Un uomo di 56 anni, che era a bordo dello scooter, è deceduto mentre una donna è rimasta ferita. Un altro uomo è morto nell’impatto della sua auto contro un palo.

RAVENNA, INCIDENTE STRADALE - Incidente stradale a Faenza (Rimini), poco dopo l’1.40, in via Santa Lucia all’incrocio con via Cimatti. Un 24enne è rimasto gravemente ferito. Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti i vigili del fuoco e il 112.

RIMINI - Incidente stradale a Rimini, in via Porto Palosa 150, frazione Viserbella. Un’auto, ieri sera poco dopo le 23.30, si è schiantata contro la vetrata di un ristorante. Un uomo di 59 anni è rimasto gravemente ferito. Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti i vigili del fuoco.

FROSINONE - Un giovane, di cui ancora non si conosce l’età, è in grave condizioni dopo un incidente stradale verificatosi a mezzanotte lungo la strada 155 per Fiuggi nel territorio di Frosinone. Per cause ancora da stabilire,l’automobilista si è ribaltato con la sua vettura rimanendo ferito in modo serio. Soccorso dal personale del 118, ha riportato un politrauma ed è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Spaziani del capoluogo ciociaro.



da qn.quotidiano.net

 



Finalmente la nostra battaglia si avvicina al risultato. Vedremo poi quale sarà. Ma quante vittime ci sono volute, quanto tempo è stato sciupato. Non si risolveranno certamente tutti i problemi ma chi uccide alla guida dopo aver assunto alcol in quantità e droghe deve sapere da sobrio che il conto da pagare si fa pesante! (ASAPS)

Giovedì, 02 Gennaio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK