Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Gb, la polizia a caccia di video di autisti spericolati

L'appello a chi monta una telecamerina dashoboard a inviare i filmati di conducenti pericolosi o fuorilegge
Foto archivio Asaps

In Gran Bretagna sono tantissimi i guidatori che utilizzano le telecamere da auto "dashboard", aggeggi che costano sulle 70 sterline e che vengono applicati soprattutto per la protezione contro i falsi sinistri o relativi premi assicurativi. Adesso però, a chiedere collaborazione per beccare in flagrante chi infrange la legge ci pensa la polizia che sollecita il Regno Unito a mandare i filmati che riprendono azioni pericolose alla guida o comunque non a norma. Alcune telecamere sono già stati utilizzate per catturare conducenti spericolati e molti di questi girati sono anche su Internet.

Un sito ad hoc - Paul Marshall dell'Associazione dei capi di polizia ha spiegato al Times che "aumentare l'uso delle fotocamere digitali è stato fatto dal pubblico per provare anche eventuali reati commessi dalla polizia in servizio, utilizzabile come prove in un eventuale processo penale"

Matt Stockdale di PoliceWitness.com - un sito che aiuta i conducenti a presentare filmati alla polizia - "Siamo semplicemente un tramite che aiuta il pubblico a lavorare con  polizia. Gli incidenti che riportiamo alla polizia sono provenienti da utenti che hanno catturato per caso atti di guida sconsiderati o pericolosi. E' la gente che riconosce la necessità di proteggere se stessi, il loro veicolo, i costi di assicurazione e la patente di guida"



da tgcom24.mediaset.it



In Italia finirebbero in cineteca... (ASAPS)

Martedì, 07 Gennaio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK