Mercoledì 03 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 08/01/2014

Annuncio choc: vendo un rene per curare Fabio
Lui è un poliziotto vittima di un incidente stradale. Travolto il 7 settembre  da una vettura che procedeva contromano. Lei la sua ragazza.
E' stata aperta una sottoscrizione per aiutarlo a curarsi ad Innsbruk

 

 

È stato travolto da un furgone che procedeva contromano e da quel giorno Fabio Graziano è in coma. Il poliziotto, di 32 anni, investito il 7 settembre scorso alla Riviera di Chiaia non ha più ripreso coscienza dopo lo scontro del proprio ciclomotore MBK 50 con il veicolo Fiat Daily che procedeva in direzione contraria al senso di marcia lungo la strada che incrocia Piazza San Pasquale.

 

> IL VIDEO



Dopo 4 mesi drammatici, per Fabio la speranza di una vita al di fuori delle mura di un ospedale può riaccendersi ma questa chance potrebbe arrivare a costare 97mila euro, una cifra per cui chi lo ama è disposto anche a vendere “pezzi di sé”. Il drammatico appello è scritto nero su bianco da Paola Volpe, compagna di Fabio e suo grande amore, che sulla pagina facebook “Fabio: tutto ha un senso” lancia un s.o.s. per raccogliere i soldi necessari alle cure mediche nel centro specializzato di Innsbruck.

 

«Giuro che farò di tutto per portarlo ad Innsbruck, sono pronta a vendere pezzi del mio corpo, lui non esiterebbe per me - scrive Paola sul social network - senza un rene si vive ma senza aria no e Fabio è la mia aria». La maratona per mettere insieme i soldi necessari per il ricovero di almeno 6 mesi nel centro neuroriabilitativo migliore d’Europa è diventata un tam tam su facebook dove Paola pubblica i suoi appelli e non si tira indietro neanche davanti alla possibilità di donare parte del suo corpo pur di offrire una vita migliore al suo unico e immenso amore, Fabio.

 


di Melina Chiapparino
da ilmattino.it

 

 

 

Per aiutare Fabio:
Conto corrente presso
Cariparma Piazza Medaglie D’Oro agenzia 10 Napoli
Titolare: Graziano Fabio
IBAN: IT44B 06230 03557 0000 56638771
BIC/SWIFT CRPPIT2P527
Causale: CURE INNSBRUCK

Su PAYPAL

 

***

 

 

Un caffè per Fabio…..

 

Si vive tutti i giorni di facile retorica, di frase fatte, di circostanze, di opportunità, quella che ogni giorno ci fa dire che  “il fine giustifica i mezzi” anche nelle accezioni più negative.

 

Tra questi mezzi esistono anche quelli telematici, sempre più avanzati, una volta vi erano i manifesti, le piazze, le associazioni culturali o le sedi di partito, oggi la condivisione si fa sui social media dove si ribadiscono in maniera anche i ipocrita certi umani concetti di solidarietà.
Solidarietà che spesso si associa a frasi di una pochezza unica, che nel tempo hanno svuotato il loro vero significato, perché abusati, perché ottimi per le circostanze conviviali e di giubilo.

 

Dimostrare quindi genuinità nei rapporti è difficile, “La Polizia di Stato….una grande famiglia”, quante volte lo avremo sentito dire e non solo in riferimento a una istituzione come quella della Polizia ?
Bhe, oggi, al di là delle retoriche e delle frasi fatte, dei falsi opportunismi,  cerchiamo di riempire il significato di questo concetto in maniera positiva ricordandoci di Graziano Fabio, un Assistente della Polizia di Stato in coma dallo scorso settembre.
Il nostro collega, in servizio presso il Comm.to San Ferdinando di Napoli,  è rimasto coinvolto in un tragico incidente in moto di ritorno a casa dal turno di notte in volante.

 

Da quella tragica mattina la sua compagna, Paola, ha iniziato una battaglia contro questo lungo sonno che tiene sospeso Fabio in quel limbo dove, forse in compagnia degli Angeli, qualcuno per lui sta decidendo se anche Paola potrà rivedere quel sorriso che oggi è patrimonio di chi è con lui in quella vita di mezzo.
A Fabio e al suo sorriso servono però tanti soldi per una costosa terapia,  ma anche pochi euro, fosse anche solo il costo di un caffè che moltiplicato per i 90.000 poliziotti d’Italia gli consentirebbero circa tre mesi di cure in Austria, a Innsbruck, presso una clinica specializzata.
Per questo Paola, e noi insieme a lei, chiediamo di offrire a Fabio anche solo un caffè, un caffè a un collega in fondo non si rifiuta mai, un modo per restituirgli la speranza di poter stare ancora con noi, un aiuto piccolo che per Paola, Fabio e i loro cari può valere la vita!

Vai Fabio, Vai….tutto ha un senso!

 

Pagina Facebook

 

 

 

da paroleingiaccablu.wordpress.com

 


 

Una storia tragica e commovente. Per chi vuole aiutare Fabio è aperta una sottoscrizione.
Conto corrente presso
Cariparma Piazza Medaglie D’Oro agenzia 10 Napoli
Titolare: Graziano Fabio
IBAN: IT44B 06230 03557 0000 56638771
BIC/SWIFT CRPPIT2P527
Causale: CURE INNSBRUCK
 

 

 

Mercoledì, 08 Gennaio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK