Lunedì 25 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/01/2014

Polizia Stradale Sottosezione Bari Sud
Rapina a  mano armata con sequestro di persona sulla autostrada a/14 Bari-Canosa
Arrestato pluripregiudicato responsabile di rapina e sequestro di persona

(ASAPS) Una brillante operazione, portata a termine nella mattinata del 9 gennaio da un equipaggio della Polizia Stradale Sottosezione di Bari sud, ha portato all’arresto  di un 48enne  di Cerignola,  pluripregiudicato responsabile di rapina e sequestro di persona.
Verso le 10.50 il Centro Operativo di Bari diramava la segnalazione di rapina a mano armata con sequestro di persona avvenuta sulla A14 nei pressi di Canosa ai danni di un camionista italiano alla guida del suo complesso veicolare.

 

L’immediata attivazione del piano di coordinamento di tutte le pattuglie di Polizia Stradale presenti sul territorio, permetteva agli operatori della Sottosezione Bari Sud   di individuare e bloccare l’autoarticolato rapinato mentre era in transito sulla strada regionale  Canosa –Minervino traendo in arresto  uno dei rapinatori che si trovava alla guida  del camion rubato.

 

Il resto della banda era al seguito all’interno di una macchina dove avevano costretto a salire anche il proprietario del veicolo rubato. Visto l’intervento della Polizia Stradale i malviventi hanno pensato bene di liberare l’ostaggio.
La tempestività dell’intervento, la professionalità del personale in pattuglia ha consentito non solo l’arresto del pregiudicato per sequestro di persona, rapina e altro,   ma pure il recupero della merce consistente in medicinali per un valore complessivo di 1,5 milioni di euro.
La merce è stata restituita al proprietario e il 42enne è stato associato alla Casa Circondariale. (ASAPS)

 


 

Signori questo è proprio un bel colpo, rapinatore/sequestratore preso e impacchettato a botta calda, liberato il sequestrato e recuperata la merce. Gli altri presto lo seguiranno in galera... forse prima che arrivi la riforma... Comunque bravi! (ASAPS)


 

 

Venerdì, 10 Gennaio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK