Latina
Incidente sulla Pontina ubriaco e contromano: arrestato dopo 2 mesi
LATINA - Ubriaco e sotto l'effetto di stupefacenti aveva imboccato la Pontina contomano causando un incidente e la morte di un uomo di 63 anni e il ferimento di tre giovani. E' stato arrestato dalla polizia stradale di Latina che ha eseguito la misura cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari. E' in carcere Roberto Polimadei, 30 anni, l'uomo che all'alba del 17 novembre scorso, con i valori delle sostanze alcoliche 5 volte oltre i limiti consentiti e dopo aver fatto uso di cocaina, ha imboccato contromano la carreggiata sud della 148. L'incidente allo svincolo di via del Tufetto, prima con una Honda Civic sulla quale viaggiavano tre ragazzi rimasti feriti, poi con la Fiat 600 condotta da Roberto Di Luzio, di Pomezia. Anche Polimadei è rimasto ferito gravemente ma in questi giorni una commissione medica ha stabilito che il suo stato di salute, in piena fase riabilitativa, è compatibile con il carcere di Rebibbia dove esiste un reparto ospedaliero ed è lì che è stato portato.
Nell'ordinanza il gip evidenzia la "condotta inosservante e sprezzante di fondamentali precetti di legge in materia di circolazione e sicurezza stradale" dell'indagato individuando la "spiccata capacità a deliquere" del medesimo, il quale è risultato recidivo per il reato di guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
Ci piace molto quanto ha scritto il Gip nell'ordinanza, dove evidenzia la "condotta inosservante e sprezzante di fondamentali precetti di legge in materia di circolazione e sicurezza stradale" dell'indagato individuando la "spiccata capacità a delinquere" del medesimo, il quale è risultato recidivo per il reato di guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Giusto! (ASAPS)