Oggi S. Sebastiano patrono della Polizia Locale e delle Confraternite di Misericordia italiane
Auguri a tutti gli agenti e ai soccorritori in questi giorni difficili
Una festa da dedicare al Vigile Michele Liguori e al ricordo di Nicolò Savarino
(ASAPS) Si celebra oggi S.Sebastiano dichiarato patrono della Polizia Locale da Papa Pio XII con un Breve Apostolico il 3 maggio del 1957. Quest'anno crediamo che la festa andrebbe dedicata al Vigile Michele Liguori, morto ieri ad Acerra. L'agente della Polizia Locale per vent'anni ha combattuto in pratica da solo contro i trafficanti di rifiuti tossici nelle Terra dei fuochi e all'agente Nicolò Savarino di cui si è celebrato il ricordo il 12 gennaio nella manifestaizone di Milano a due anni dal suo omicidio.
Secondo Wikipedia il Santo, alto ufficiale dell'impero romano, è anche il patrono delle Confraternite di Misericordia italiane, poiché si rileva in lui l'aspetto del soccorritore che interviene in favore dei martirizzati, dei sofferenti (l'agiografia vuole che fosse proprio lui a soccorrere i suoi colleghi uccisi in odio alla fede cristiana e/o a provvedere almeno alla loro sepoltura).
Auguri a tutti gli appartenenti alla Polizia Locale e a tutti i volontari delle gloriose Confraternite della Misericordia. (ASAPS)
Ci piace dedicare questa giornata di celebrazione del patrono della Polizia Locale a Michele Liguori e Nicolo Savarino. (ASAPS)