Mercoledì 03 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su

«Alcoltest fatto troppo tardi»
Il giudice di pace ha accolto la tesi del legale e ha annullato la pena Non c'è prova che fosse in stato di ebbrezza al momento dell'urto

Svetlana Parpalac - Foto Donovan Ciscato

Sbatte su un'auto in sosta, risulta positiva al test alcolimetrico e scattano il sequestro del mezzo e la sospensione della patente. Ma il test effettuato dopo tre ore viene considerato non valido dal giudice di pace di Schio che accetta il ricorso della donna e annulla la pena. Il motivo? Potrebbe aver bevuto nel lasco di tempo fra l'incidente e il test, ed in effetti c'è un vuoto di circa 20 minuti in cui lei si è assentata.

 

Tira un sospiro di sollievo la quarantenne moldava Svetlana Parpalac, da anni nel Vicentino, barista conosciuta a Piovene dove risiede e lavora: «Così potrò tornare a spostarmi regolarmente - ammette. - Può essere pericoloso chiedere un passaggio e io non ho altre possibilità per recarmi al lavoro».
Il 17 agosto scorso alle 20 Svetlana, a bordo della sua Mercedes 180, all'altezza della rotatoria di via S.Eurosia, per evitare un altro veicolo sbucato all'improvviso andò a sbattere contro un'auto in sosta (vietata secondo quanto sostenuto dalla ricorrente) in via Trento. Il proprietario, che era in zona, sente il botto e chiede conto alla donna dei danni. (...)

 

di Mauro Sartori
da ilgiornaledivicenza.it

 


 

SVLETANA TIRA UN SOSPIRO DI SOLLIEVO ...
«Così potrò tornare a spostarmi regolarmente - ammette. - Può essere pericoloso chiedere un passaggio e io non ho altre possibilità per recarmi al lavoro». Noi no. Noi non lo tiriamo un sospiro di sollievo. Non sapevamo che comunque anche dopo l'incidente fosse necessario assumere alcolici per superare il trauma. Anche noi sospiriamo, ma pensando a quello che può succedere per la strada. L'etilometro 20 minuti dopo l'incidente? Troppo tardi!! Se la pattuglia non l'ha al seguito? Ciao prova. Ciao anche sicurezza!  (ASAPS)

 

 

Martedì, 21 Gennaio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK