Brasile: contro l’alcol, a Goiana foto con immagini di incidenti stradali
La città brasiliana di Goiana, capitale dello stato centrale di Goias, ha approvato una legge che obbliga le aziende locali che fabbricano o vendono bevande alcoliche a stampare sui propri prodotti immagini di incidenti stradali, riportano i media locali.brasilegoiana
Come già avviene per i pacchetti di sigarette, obiettivo di questa misura è quello di avvertire i consumatori sulle conseguenze dell’alcol e sui pericoli che comporta la guida sotto i suoi effetti.
Oltre alle foto, le imprese dovranno introdurre sulle bevande la frase “Se bevi, non guidare”, nonché le statistiche sul numero di morti e feriti gravi in incidenti stradali.
Secondo la legge, nel caso in cui le aziende non dovessero rispettare il provvedimento, saranno punite con una multa di importo pari a 935 euro.
Nel 2013, Goiana ha registrato 3.170 incidenti con feriti e 332 morti, secondo le statistiche ufficiali.
da atlasweb.it
Sulle bottiglie obbligo etichette con immagini di incidenti stradali. Oltre alle foto, le imprese dovranno introdurre sulle bevande la frase “Se bevi, non guidare”, nonché le statistiche sul numero di morti e feriti gravi in incidenti stradali. Per i numeri e le statistiche in Italia potremmo dare una mano. (ASAPS)