Dai ladri di stereo a quelli di marmitte, fermata banda sull'A16
Una volta c'erano i ladri di stereo, ora quelli delle marmitte. Si perchè il platino contenuto nei catalizzatori viene rivenduto a circa 30euro al grammo sul mercato nero ed una marmitta mediamente ne contiene minimo 1 e massimo 3 grammi. Dopo il rame dunque un altro metallo è divenuto di grande interesse per i ladri.
A scoprire una banda dedita al furto delle marmitte, è stata la Polstrada di Grottaminarda in servizio di pattugliamento sull'A16. Nei pressi della stazione di servizio di Mirabella Eclano i poliziotti hanno fermato un'auto sospetta con 4 persone a bordo, 3 bulgari e una donna italiana. (Anche ieri nel capoluogo sono stati fermati 3 bulgari ed una donna italiana ma non è ancora chiaro se si tratta delle stesse persone) . Perquisita l'auto su cui viaggiavano i quattro, gli agenti hanno rinvenuto attrezzi per la rimozione delle marmitte. Ad ulteriore verifica personale il guidatore è risultato sprovvisto di patente di guida. A peggiorare la situazione già difficile è intervenuto un altro occupante dell'auto che per mettere tutto a tacere ha provato a corrompere gli agenti.
Le manette sono scattate subito ai polsi di due persone accusate a vario titolo di guida senza patente e corruzione di pubblico ufficiale. Gli altri occupanti dell'auto sono stati denunciati a piede libero.
da ilciriaco.it
Sempre più in basso... anche sotto la macchina. (ASAPS)