Mercoledì 03 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Droga 03/02/2014

Caserta, fuga sull'autostrada: sequestro di 7 kg di droga
Spettacolare blitz della Squadra Mobile Bloccato un uomo albanese

CASERTA - Offensiva della Polizia contro il narco-traffico di matrice albanese, arrestato un altro trafficante e sequestrato un ingente quantitativo di marijuana dopo una spericolata corsa in autostrada. E' accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, allorquando gli agenti della Squadra Mobile di Caserta, diretti dal vice questore Alessandro Tocco, insieme ai colleghi della sezione della Mobile di Casal di Principe e della Polizia Stradale di Caserta, hanno effettuato un arresto.

In manette è finito un albanese, Enea Dervishanj, di 29 anni, trovato in possesso di ben 7 chilogrammi di marijuana, che trasportava a bordo di una vettura presa a noleggio.
L'uomo veniva intercettato all’altezza del km 732 dell’autostrada A1, direzione sud, poco prima dell’uscita di Caserta Nord, nel territorio di Casagiove, in provincia di Caserta.

Nonostante l'alt della pattuglie, l’albanese accelerava repentinamente la marcia e accerchiato dai cinque equipaggi impegnati nell’operazione tentava un estremo tentativo di fuga: infatti, frenava bruscamente e scendeva dalla vettura, che lasciava di traverso nella corsia di destra vicino al guardia-rail, che scavalcava velocemente ma inutilmente, poiché veniva raggiunto dai poliziotti dopo pochi metri.

La successiva perquisizione permetteva di rinvenire nel portabagagli della vettura un borsone contenente 12 panetti di marijuana per un peso complessivo di 7 kg.
Le recenti operazioni confermano, come già rilevato dalle analisi della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga, che il traffico internazionale degli stupefacenti trovi nella direttrice balcanica una delle vie di accesso più praticate per l’immissione sul mercato europeo degli stupefacenti.

 

da ilmattino.it

 

 

 

 

 

 

Lunedì, 03 Febbraio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK