Polizia Locale Riolo Terme (RA)
Cittadino Bulgaro denunciato per circolazione con falsa revisione
(ASAPS) Da tempo che il Comando Polizia Locale di Riolo Terme (Ra), si è dedicato al controllo dei veicoli al fine di contrastare il fenomeno delle revisioni false.
In effetti qualche sentore che questa “furberia” potesse interessare il piccolo comune termale del ravennate, era giunto alle orecchie degli uomini del comando della Polizia Locale e per questo erano stati predisposti servizi di controllo giornalieri finalizzati all'accertamento di queste azioni delittuose.
Alla fine, gli sforzi posti in essere dal reparto hanno avuto successo.
Infatti, nel corso di un servizio di controllo avvenuto nella mattinata dello scorso 29 gennaio u.s., una pattuglia della Polizia Locale di quel comune ha fermato per controllo un cittadino bulgaro, alla guida di una vettura immatricolata nello stesso stato dell'Est.
Dal controllo dei documenti è apparsa subito evidente la falsità dei due certificati contenenti gli estremi della revisione dell'autovettura.
Sottoposti i certificati a verifica successiva presso il comando della P.L. della cittadina capoluogo, essendo emersa la falsità delle revisione, gli uomini di Riolo Terme procedevano al sequestro della documentazione dei veicolo e alla successiva denuncia all'Autorità Giudiziaria del cittadino bulgaro.
Sono in corso ulteriori indagini al fine di stabilire chi è dove sia avvenuta la falsificazione dei documenti; pratica questa oramai sempre più diffusa in particolare con veicoli provenienti dall'Est dell'Europa. (ASAPS)