Mercoledì 15 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 18/02/2014

POLIZIA PENITENZIARIA DI VARESE
Operazione "Ghostbusters" tesa a contrastare il fenomeno del falso documentale

Nuova Operazione di Polizia Giudiziaria condotta dal Nucleo di P.G. della Polizia Penitenziaria di Varese denominata "Ghostbusters" tesa a contrastare il fenomeno del falso documentale.

 

A seguito di sospetto su un documento di guida nazionale albanese, rinvenuto su un arrestato, condotto presso la locale Casa Circondariale su disposizione dell’A.G., sono stati eseguiti accertamenti a cura di Personale del Nucleo di P.G. tesi alla verifica della genuinità della patente, all’esito dei quali il documento è stato sequestrato e l’uomo deferito all’A.G. anche per tale illecito.

 

Le particolari indagini immediatamente avviate, condotte dall’Ispettore Capo Rosario ARCIDIACONO, componente del Nucleo di P.G., agli ordini del Comandante della Polizia Penitenziaria di Varese, Commissario Capo Dott. Alessandro CROCI, sono state estese agli analoghi documenti di guida posseduti da altri detenuti albanesi, consentendo di procedere al sequestro di una ulteriore patente priva dei sistemi antifalsificazione ed al deferimento all’A.G. di un altro cittadino albanese.

 

Grazie al continuo impegno ed alla crescita professionale del Personale del Nucleo di P.G. della Polizia Penitenziaria di Varese, si allargano gli orizzonti operativi del Reparto ed aumentano i successi nell’ambito del contrasto ai fenomeni criminali sempre più complessi.
Questo ulteriore successo Operativo, che dà lustro all’immagine dell’intero Corpo di Polizia Penitenziaria, ed in particolare al Reparto di Varese, si aggiunge ai notevoli successi investigativi portati a termine dagli uomini del Nucleo di Polizia Giudiziaria.
 

 


 
Referente ASAPS
Polizia Penitenziaria Varese
Rosario Arcidiacono

 

 

Martedì, 18 Febbraio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK