Lunedì 22 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 18/02/2014

Lanciano (CH)
Per evitare il pagamento di una multa scappa a tutta velocità con l’auto in pieno centro e sperona la volante della Polizia
Arrestato e processato per direttissima: feriti due agenti della Stradale di Lanciano

Foto di repertorio dalla rete

Un cittadino belga, originario di Bomba in provincia di Chieti, ha seminato il panico nel centro cittadino di Lanciano nella giornata di venerdì 14 febbraio.
Era stato fermato dalla Polizia Locale  perché aveva parcheggiato l’auto in zona pedonale e la sanzione, in virtù della targa straniera del veicolo, doveva essere pagata immediatamente previo sequestro del mezzo.
Questo ha senz’altro scatenato la reazione del 32enne italo-belga che ha acceso il motore e, sgommando, ha inforcato a folle velocità le vie del centro imboccando pericolosamente diversi sensi vietati e mettendo in serio pericolo l’incolumità di persone e studenti che affollavano la zona nell’ora di uscita delle scolaresche.
La macchina dei Vigili si è messa all’inseguimento del fuggitivo unitamente a quelle della Polizia Stradale di Lanciano che si trovavano in zona per altri servizi.
Dopo pericolose manovre, testacoda e derapate da parte del 32enne, le macchine si sono trovate nella prossimità di una rotonda e una volante della Stradale l’ha imboccata contromano nel tentativo di fermare il giovane che, in tutta riposta, ha forzato il blocco ferendo due agenti.

 

Il giovane con la sua BMW ha proseguito la folle corsa verso Bomba, suo paese natale al quale torna quasi tutti gli anni pera trovare amici e parenti.
Nei pressi del paese ha abbandonato la macchina in una strada laterale facendo perdere momentaneamente le proprie tracce.
La vettura è stata ritrovata dai Carabinieri ed è stato possibile attingere ulteriori informazioni riguardo il proprietario fino a capire il possibile nascondiglio: un’abitazione di famiglia dove gli agenti della Stradale di Lanciano, diretti dal Comandante Renato Menna, lo hanno sorpreso e arrestato.
In casa gli uomini della Stradale hanno rinvenuto una modica quantità di hashish detenuta per uso personale, sottoposto ai test è risultato positivo sia all’alcool che alla droga.
Il giovane belga di origini italiane era già noto alle forze dell’ordine e ora dovrà rispondere di diversi reati tra cui resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, guida sotto effetto di droga e alcool, detenzione di sostanze stupefacenti e attentato all’incolumità pubblica garantita solo grazie al pronto intervento della Polizia Locale e Polizia Stradale di Lanciano. (ASAPS)
 




 Interventi in sequenza della Polizia Locale, della Stradale e dei Carabinieri, poi le manette. Auguri agli agenti che hanno riportato lesioni. (ASAPS)

 

 

 

 

 


 

Martedì, 18 Febbraio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK