Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 21/02/2014

Pieno successo della Giornata di Formazione organizzata da ASAPS e l’editore Sapignoli a Ravenna
Art.186 e 187 C.d.S:
Suggerimenti operativi per gli operatori di polizia stradale: come operare al meglio, procedure e modulistica

A sinistra il comandante della Polizia Municipale di Ravenna Stefano Rossi, al centro Giordano Biserni a destra Franco Medri - Foto di Massimo Argnani

 

 

 

 

 

(ASAPS) La sala alla fine si è rivelata fin troppo piccola rispetto alle prenotazioni, ma la giornata di formazione organizzata da ASAPS con l’editore Sapignoli,  tenutasi a Ravenna il 20  febbraio  Art.186 e 187 C.d.S:
Suggerimenti operativi per gli operatori di polizia stradale: come operare al meglio, procedure e modulistica

si è svolta fra tanta attenzione e partecipazione degli oltre 100 operatori di Polizia Locale, Polizia Stradale e Carabinieri presenti insieme ad altri ospiti.

 

 

 

In apertura il saluto del padrone di casa Stefano Rossi comandante della Polizia Municipale di Ravenna che si è soffermato sull’importanza dei dati forniti dall’ASAPS e del supporto fornito dall’associazione a tutti gli operatori della sicurezza anche su un argomento delicato e spesso problematico nella sua fase esecutiva.
E’ seguito poi l’intervento di apertura del presidente dell’ASAPS Giordano Biserni che ha percorso l’itinerario dell’incidentalità stradale negli ultimi decenni e delle Stragi del sabato sera in  particolare. Biserni ha poi tracciato il  percorso della comunicazione “positiva” degli alcolici con esempi simpatici ma efficaci. Biserni non ha mancato di mettere poi in risalto i risultati molto positivi ottenuti nel contrasto degli incidenti delle notti del fine settimana, grazie all’attività non sempre facile delle divise che operano sulla strada.

 

 

 

La ribalta è stata poi tutta per Franco Medri il responsabile dell’ufficio studi dell’ASAPS che ha sviluppato l’argomento oggetto della giornata di formazione.
In uno slalom di spiegazioni della normativa, delle circolari e delle sentenze di cassazione o di quelle creative di alcuni giudici, il dr. Medri ha intrattenuto l’esperto pubblico per 3 ore trascorse velocemente.
Il relatore ha anche imbastito il suo intervento di esempi di attività da svolgere o da non svolgere nel procedimento di rilevazione dei valori alcolemici e alla fine ha risposto alle numerose domande del pubblico di addetti ai lavori.
La giornata di formazione sullo stesso argomento e con lo stesso relatore Franco Medri sarà ripetuta a Forte dei Marmi il 10 marzo e a Salerno l’11 marzo. Le iscrizioni sono ancora aperte. (ASAPS)

 


 

Una bella mattinata ricca di interesse. Grazie a tutti i colleghi che hanno partecipato. (ASAPS)

 

 

 



Venerdì, 21 Febbraio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK