Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 03/09/2005

da Il Territorio del 2 settembre 2005 - MACCHINARI RUBATI, 3 DENUNCE

da Il Territorio del 2 settembre 2005

MACCHINARI RUBATI, 3 DENUNCE

Si tratta di due uomini di 35 anni e una donna di 36.

L’indagine, seguita dalla Polizia giudiziaria della Stradale di Latina, ha portato a recuperare diversi mezzi sottratti da alcune aziende del Nord.

Stefania Belmonte

Tre persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria per riciclaggio di veicoli di illecita provenienza. Si tratta di due uomini di 35 anni e di una donna di 36, tutti residenti nella provincia di Latina ed operanti nella zona. L’indagine ha visto la collaborazione tra la sezione di Polizia Giudiziaria della Stradale di Latina e di Roma, che insieme hanno scoperto un traffico illecito di mezzi d’opera rubati al nord e poi riutilizzati in alcuni cantieri stradali della Capitale e in una cava di Priverno. Si è trattato di un vasto lavoro di indagine, partito da una serie di furti di mezzi d’opera che si erano verificati nei mesi scorsi nel Nord Italia. Il 10 agosto, sono scattati i primi sequestri. Proprio da alcuni controlli effettuati sul Raccordo Anulare, dove erano in corso dei lavori di allargamento della carreggiata, gli agenti della stradale avevano trovato 4 veicoli rubati.

I mezzi adibiti al movimento della terra, in seguito al ritrovamento sono tutti stati sequestrati: si trattava di due escavatori cingolati, un rullo compattatore ed una minipala bobcat. Seguendo le tracce di questi mezzi, l’indagine coordinata dalla Procura di Roma ha condotto poi ad allargare le verifiche oltre provincia. Le operazioni hanno così portato a nuovi risultati: altri due mezzi sono stati ritrovati a Priverno, in uso all’interno di una cava. La verifica ha interessato più di venti mezzi, tra i quali quei due sono risultati di illecita provenienza, così come un gruppo elettrogeno da 180 Kw. In seguito al ritrovamento dei veicoli, dal valore complessivo di circa 450mila euro, i legittimi proprietari sono stati contattati. Tutti sono così tornati in possesso del veicolo che gli era stato sottratto. Una bella fortuna, in senso letterale ed economico, per i proprietari che si sono visti restituire mezzi da lavoro dall’elevato costo di mercato. Soprattutto contando che nessuno di loro era assicurato contro il furto.


 

 

 

 

Sabato, 03 Settembre 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK