Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , News ,... 22/02/2014

LA STRADA NON GUARDA IN FACCIA A NESSUNO
IL LUNGO ELENCO DI CANTANTI, ATTORI E CALCIATORI  E PRINCIPESSE CHE HANNO PERSO LA VITA IN INCIDENTI STRADALI

Francesco Di Giacomo (Bettolini)da corriere.it

La strada ha una connotazione tutta sua. E' il posto più democratico del mondo. Infatti sulla strada possono circolare tutti o con un mezzo o a piedi. Ma la strada presenta spesso il conto a tutti, proprio tutti,  dalle persone più umili, ai personaggi dello spettacolo e dello sport  o addirittura nobili principesse.
Dopo la scomparsa di Francesco Di Giacomo la bella voce del Banco di Mutuo Soccorso la nostra memoria di osservatori della sicurezza scorre in una sorta di rewind i nomi delle vittime della strada del mondo della canzone. Come non ricordare il grande Rino Gaetano, o ancora Alex Baroni, Fred Buscaglione di recente fra gli attori Giuliano Gemma. Per non parlare di attori del cinema del cinema come il mito James Dean scomparso nel 1955. o  Jayne Mansfield, Romolo Valli, Alessandro Momo, Belinda Lee e , da ultimo, Paul Walker schiantatosi nel novembre scorso sulle strade della California. Per il calcio due nomi su tutti Gigi Meroni del Torino e Gaetano Scirea della Juve. Anche le principesse hanno pagato il loro prezzo. Come dimenticare la bellissima Grace Kelly morta nel 1982, attrice e poi principessa di Monaco e infine Diana d'Inghilterra morta in un tragico schianto a Parigi il 31 agosto del 1997.
Un incidente che da solo è una lezione di educazione stradale. Un conducente ubriaco, una velocità folle che accartoccia anche una superberlina contro un manufatto in cemento. Si salva solo una guardia del corpo. L'unico che indossava le cinture.
Sì la strada non guarda in faccia a nessuno.
 
Giordano Biserni
Presidente ASAPS

 

> Leggi la notizia di cronaca

Sabato, 22 Febbraio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK