Lunedì 22 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 25/02/2014

Gran Bretagna: dal 1 aprile 2014 introduce il pedaggio per i veicoli pesanti

Dal prossimo 1 aprile, il Regno Unito introdurrà una vignetta per i veicoli di massa complessiva pari o superiore a 12 ton.
L’importo dovuto da ciascun autocarro (non ancora definito) sarà compreso tra 1,70 e 10 sterline al giorno, (tra £85 e £1.000 all’anno), in relazione al tipo, al numero degli assi e al peso del veicolo, con importo decrescente in base alla durata temporale.
La società Northgate Public Services si è aggiudicata il contratto d'appalto per lo sviluppo e la gestione del sistema di esazione nei confronti dei vettori esteri, che prevede diverse modalità di pagamento per l’acquisto preventivo della vignetta (online, telefonico; presso appositi punti di riscossione). Il nuovo pedaggio andrà a sostenere i costi di manutenzione delle strade.
Il sistema di riconoscimento automatico del numero di targa consentirà alle autorità di gestione di verificare il pagamento della vignetta e individuare i soggetti inadempienti che saranno chiamati a pagare immediatamente la sanzione pari a 300 sterline oppure subiranno il fermo del veicolo in caso di mancato pagamento.

Ulteriori dettagli li trovate nel depliant allegato, in italiano, oppure sul sito: http://www.northgate-ispublicservices.com/UK-HGV-Road-User-Levy/italiano

 

 

da uominietrasporti.it

 

 

 

 

 

Martedì, 25 Febbraio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK