Martedì 02 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 06/03/2014

Tragico incidente in autostrada
Muore un poliziotto palermitano

Daniele Guccione, 32 anni, prestava servizio in Calabria, ma era originario di Ficarazzi. Stava tornando a casa.
Foto di repertorio dalla rete

 

MESSINA - Stava tornando a casa dal lavoro, ma la sua auto è uscita fuori strada e ha terminato la sua corsa contro il guardrail, sfondandolo e finendo in una scarpata. Un tragico incidente stradale si è verificato in serata lungo la Palermo-Messina, in direzione del capoluogo. A perdere la vita un poliziotto palermitano, Daniele Guccione di 32 anni, che prestava servizio in provincia di Reggio Calabria. Risultava residente a Ficarazzi, alle porte della città.

 

La sua automobile, una Seat Ibiza, ha sbandato all'altezza del chilometro 98+550, nei pressi dello svincolo di Rocca di Capri Leone, nel Messinese. Guccione avrebbe perso il controllo del mezzo autonomamente, in base a quanto hanno rilevato gli agenti della polizia stradale di Sant'Agata di Militello, nessuna altra auto risulterebbe coinvolta. Probabilmente l'asfalto reso viscido dalla pioggia battente ha contribuito a far finire con violenza la macchina contro la barriera autostradale, ma la dinamica è ancora da accertare nei dettagli.

 

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e un'ambulanza del 118. Una volta estratto dall'abitacolo dell'auto, diventata un groviglio di lamiere in seguito alla violenza dell'impatto, Guccione è stato sottoposto ad un disperato tentativo di rianimazione, ma per lui non c'è stato nulla da fare. Ai sanitari non è rimasto che accertare il decesso del poliziotto. Sul posto anche il medico legale.

 

da livesicilia.it

 


 

E’ la quarta vittima fra gli operatori di polizia da inizio anno per incidenti in itinere o in servizio. A giorni i dati completi di questo Osservatorio relativi al 2013. Alla famiglia e ai colleghi di Daniele Guccione le nostre condoglianze. (ASAPS)

 

Giovedì, 06 Marzo 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK