Imola (BO)
Seminario Master Universitario di II livello "Analisi chimiche e chimico-tossicologiche Forensi
“Problematiche connesse all’uso di sostanze psicotrope”
Daniele Giocondi dirigente del Comp. Polstrada Umbria, Maria Chiara Pieri Dirigente Medico Ser.T di Bologna e il presidente dell’ASAPS Giordano Biserni i relatori
(ASAPS) Si terrà giovedì 13 marzo presso l'Aula Magna del Palazzo Vespignani in Via Garibaldi 24 a Imola
il Master Universitario di secondo Livello dal titolo "analisi chimiche e chimico-tossicologiche forensi” - “Problematiche connesse all’uso di sostanze psicotrope”.
Il programma che si inserisce in un ciclo di seminari prevede alle ore 14,00 il saluto delle Autorità e del Direttore del Master II Ed. Prof. Stefano Girotti.
Alle 14,30 inizieranno i lavori, introdotti e coordinati dalla prof.ssa Maria Augusta Raggi (Direttore I Ed.), con la consegna ufficiale delle Pergamene del Master I Edizione.
A seguire la dott.ssa Maria Chiara Pieri, Dirigente Medico Ser.T di Bologna, interverrà sull'argomento “Nuove droghe e nuovi stili di consumo”.
Dalle ore 15,15 il Dott. Daniele Giocondi, Comandante Regionale della Polizia Stradale dell’Umbria, parlerà delle “Sostanze psicotrope e sinistrosità stradale. Il ruolo della chimica e della tossicologia”
Dopo il Coffee Break alle ore 17.00 il Dott. Giordano Biserni, Presidente ASAPS e Direttore de “il Centauro”, interverrà sull'argomento L'altra faccia della violenza stradale. L'aggressività verso le forze di polizia e fra automobilisti sulla strada”.
Infine dalle 17.40 alle 18.00 discussione e chiusura dei lavori. (ASAPS)