Martedì 02 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/03/2014

Il sole di marzo provoca la prima serie di gravissimi incidenti stradali ai motociclisti, molti mortali
Fra le vittime tre ragazzini di 14, 15 e 16 anni!

Foto di Roberto D'Agostino da foggiatoday.it

(ASAPS) Le belle giornate di queste ultime settimane, lo sappiamo, invogliano ad uscire anche in moto. Purtroppo le prime gite primaverili determinano subito una serie di incidenti anche molto gravi e mortali.  Ecco una serie, sicuramente neanche completa, di incidenti disastrosi di questo fine settimana di bel tempo.

 

Incidente stradale a Basiano: muore coppia di motociclisti
I morti sono un uomo di 67 anni e una donna di 58. Lui, Antonio Colio, era il braccio destro di Vallanzasca

15.03.2014 - Antonio Colio e Maria Cristina Rigano, di 67 e 58 anni, sono morti dopo un incidente in moto a Basiano (Milano) in piazza San Gregorio. Sul posto si sono precipitati alcuni mezzi del 118 tra i quali un elicottero in codice rosso ma non c'è stato nulla da fare. La dinamica dell'incidente, avvenuto alle 15.25 di sabato, è al vaglio della polizia locale di Basiano. Secondo quanto riportato da alcuni paramedici giunti sul luogo, sembra che il centauro alla guida abbia perso il controllo del mezzo, un'Aprilia 1200 e sia andato a sbattere contro una recinzione di ferro. I feriti sono stati trasferiti all'ospedale di Melzo e a quello di Vimercate, dove sono morti. Colio era un ex componente della banda Vallanzasca.

Fonte della notizia: milanotoday.it

 




Sabato sera di sangue e lacrime a Bertinoro, muore un ragazzino di soli 16 anni
Quando i sanitari del 118 sono giunti sul posto, non c'era purtroppo praticamente nulla da fare. Un ragazzino di soli 16 anni è l'ennesima, giovane, vita spezzata sulle strade della Romagna

16.03.2014 - Quando i sanitari del 118 sono giunti sul posto, non c'era purtroppo praticamente nulla da fare. Un ragazzino di soli 16 anni è l'ennesima, giovane, vita spezzata sulle strade della Romagna. Il terribile incidente è avvenuto intorno alle 23.15 a Panighina di Bertinoro, in via Ponara all'altezza dell'intersezione con via del Lago, a poche centinaia di metri dal Mercatone Uno. A quanto si apprende il giovane era a bordo di una ciclomotore quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è schiantato contro un'auto. Si tratterebbe tuttavia di una fatale mancata precedenza. Lo scontro tra i due veicoli (una Renault Scenic e un Malaguti F10) che sopraggiungevano da direzioni opposte è avvenuta quindi proprio all'intersezione: l'auto condotta da un uomo, anch'egli del posto, ha colpito violentemente il ciclomotore del giovane. L'impatto è stato rovinoso e il ragazzino, D.C. le sue iniziali, è caduto sull'asfalto, riportando gravissime ferite. Per lui, nonostante l'intervento dei sanitari di Romagna Soccorso intervenuti con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, non c'è stato nulla da fare, è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Meldola per i rilievi di legge di questo sinistro che ha dato un amaro risveglio a tutta la comunità di Panighina e di Bertinoro.

Fonte della notizia: forlitoday.it

 




Frontale auto-scooter a Chiusa di Ginestreto: muore a 15 anni
inutili i tentativi di rianimare il ragazzino di Saltara da parte dei sanitari del 118. Il suo cuore non ce l'ha fatta

Pesaro, 16 marzo 2014 - Scontro mortale oggi pomeriggio alle 18.15 in via dell'Industria, a Chiusa di Ginestreto, Pesaro. Un ragazzo di 15 anni di Saltara, studente, ha perso la vita scontrandosi in scooter con un'auto che stava sopraggiungendo in senso opposto.
Sono stati inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118. Il cuore del giovanissimo scooterista non ce l'ha fatta. Sul posto i vigili urbani di Pesaro oltre all'ambulanza del 118.


da ilrestodelcarlino.it

 



Incidente stradale a Cinisello: muore un ragazzo di 14 anni
Lo schianto tra via Marconi e via Toti

15.03.2014 -Muore a 14 anni in un tremendo incidente stradale avvenuto tra via Guiglielmo Marconi e via Toti a Cinisello Balsamo (Milano) alle 23 di venerdì. Un'auto guidata da un uomo di 65 anni si è scontrata con un ciclomotore. Tre le persone ferite, di cui due minori di 16 e 14 anni che erano sulla moto. Il giovane di 14 anni, Manuel Orefice, è morto durate la notte in ospedale, al Niguarda. Sul posto l'Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) ha inviato tre ambulanze e un'automedica in codice rosso. Il 16enne che guidava la moto, è stato ricoverato al San Carlo ma non è in pericolo di vita. La polizia locale di Cinisello sta studiando la dinamica e la motocicletta è stata sequestrata.  Nella stessa notte altri gravi incidenti si sono verificati nel Milanese: a Rozzano, a Carugate.

Fonte della notizia: milanotoday.it

 




Cosenza, scontro tra due moto e un'auto Muore un uomo, ferita una seconda persona

COSENZA 15.03.2014 - Uno scontro violento, un uomo che muore, un altro, amico della vittima, che viene trasportato in gravi condizioni all'ospedale. A Cosenza le strade tornano a macchiarsi di sangue. L'incidente è avvenuto a contrada Donnici inferiore, nei pressi del palazzetto dello sport. Coinvolte due moto e un'auto.  Quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto, per uno degli uomini che viaggiavano in moto non c'era già nulla da fare. La persona che guidava la seconda moto, invece, è stata soccorsa d'urgenza e si sta lottando per salvarlo. La vittima si chiama Enrico Nardella, 58 anni, residente a Cosenza. Il ferito è invece G. F., 43 anni. I due scendevano da Donnici verso Cosenza, ciascuno a bordo della propria moto. Un'auto stava svoltando sulla sinistra per andare verso il palazzetto e nell'impatto i due motociclisti sono stati sbalzati sull'asfalto.

Fonte della notizia: ilquotidianoweb.it

 




Incidente stradale a Paternò, scontro tra motoape dei rifiuti e auto: un morto
Dopo lo scontro il camioncino ha preso fuoco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Il conducente dell'auto e il collega della vittima sono stati trasportati al centro ustioni del Cannizzaro

15.03.2014 - Questa mattina, intorno alle 6, in via Balatelle a Paternò, si è registrato un grave scontro tra una motoape e un'auto.  A perdere la vita è stato un netturbino. Dopo lo scontro, infatti, il camioncino ha preso fuoco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Il conducente dell'auto e il collega della vittima sono stati trasportati al centro ustioni del Cannizzaro.

Fonte della notizia: cataniatoday.it

 




Riccione, scontro auto moto. Centauro gravissimo

15.03.2014 - Un uomo di 59 anni in prognosi riservata per le ferite riportate in un incidente stradale nel quale è rimasto coinvolto ieri sera, poco prima delle 18. E' successo a Misano Adriatico, in via Ponte Conca poco distante dalla statale 16. L'uomo era a bordo di una moto e si è scontrato con un'auto: un impatto molto violento. Il centauro caduto a terra ed è stato ricoverato al Ceccarini in condizioni disperate.

Fonte della notizia: smtvsanmarino.sm

 




Una manovra azzardata e il sabato sera di due ragazzine finisce al pronto soccorso
Incedente senza gravi conseguenze in via Rodriguez, nei pressi del 105 Stadium, dove sono rimaste coinvolte due ragazzine in sella a uno scooter centrate da una Mercedes

15.03.2014 - Un gran brutto sabato sera per due ragazzine, le cui generalità non sono state rese note, rimaste coinvolte in una carambola in via Rodriguez verso le 21. All'origine dell'incidente ci sarebbe stata una grave imprudenza delle due centaure, in sella a uno Scarabeo Aprilia 50, che dalla Statale Adriatica sono scese per la rampa che immette in via Rodriguez. Qui, invece che proseguire dritto verso la rotatoria del 105 Stadium, hanno effettuato una brusca manovra per attraversare la strada e andare a imboccare la rampa dalla parte opposta che immette nel parcheggio del centro commerciale "Le Befane". Nell'effettuare la svolta azzardata, la ragazzina che guidava non si è accorta che alle sue spalle stava arrivando una Mercedes che, su via Rodriguez, procedeva verso monte. Un impatto violentissimo che ha scaraventato le due ragazzine prima sul cofano e poi sul parabrezza della Mercedes mentre, lo scooter, ha proseguito la sua corsa per una ventina di metri. Le due centaure sono rimaste a terra, ferite non in maniera grave, e sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 e un'auto medicalizzata. Per permettere ai sanitari di stabilizzare le due pazienti, sono arrivate in via Rodriguez due pattuglie della polizia Stradale che hanno chiuso la strada in direzione mare. Dopo le cure sul posto, le due ferite sono state portate al pronto soccorso dell'Infermi con un codice di media gravità e se la dovrebbero cavare entrambe con alcune fratture e un brutto spavento.

Fonte della notizia: riminitoday.it

 




Torre del Greco. Motociclista 37enne travolto vicino allo stadio: è grave

15.03.2014 - Auto travolge scooter a due passi dallo stadio Liguori a Torre del Greco, grave un 37enne. Politraumi agli arti, trauma cranico e versamento vescicale: è questa la prognosi prescritta dai medici del Maresca al motociclista investito stanotte in viale Ungheria, all'angolo con via Maresca. Il giovane stava percorrendo l'arteria che conduce allo stadio comunale quando una berlina gli ha tagliato la strada, centrandolo in pieno. Un volo di qualche metro, poi l'impatto sull'asfalto costato al 37enne un trauma cranico, diverse ferite sul corpo ed un versamento vescicale. Condizioni gravi, ma non preoccupanti accompagnate dalle polemiche sulla sicurezza nel quartiere Vesuviana. A protestare i residenti della zona: "C'è un incidente a settimana in viale Ungheria, questa è diventata una pista di velocità: c'è bisogno di dossi e dissuasori prima che scappi il morto".

Fonte della notizia: ilmattino.it

 




Incidente stradale in centro città Coinvolte due donne nello scontro

SASSARI 15.03.2014 - Incidente stradale stamattina in pieno centro. Un'automobile e una moto si sono scontrate in via Duca degli Abruzzi. Nell'urto sono rimaste ferite due donne, una di 18 anni e una di 45. Ad avere la peggio è stata quest'ultima: ha sfondato il parabrezza con la testa ed è stata portata all'ospedale Santissima Annunziata a bordo di un'ambulanza del 118. La donna ha riportato un trauma cranico, ma le sue condizioni non dovrebbero essere gravi.

Fonte della notizia: sassarinotizie.com

 




Veggia, sinistro mortale per il centauro Giuseppe Giovanni Mastrosimone di Sassuolo

16.03.2014 - L'uomo di 28 anni è deceduto sulla provinciale 486, la Fondovalle per la montagna che in quel tratto prende il nome di via Turati. Il centauro stava salendo verso Castellarano in sella alla sua Suzuki 750 ZR GSX quando all'altezza del distributore Agip e pochi metri prima del sottopasso alla Statale Radici per Sassuolo, ha impattato contro la fiancata sinistra posteriore di una Panda, condotta da una donna di 71 anni, pensionata residente a Castellarano, che l'aveva avuta in uso dal figlio. La Panda stava viaggiando sempre verso Castellarano. Per Giuseppe Giovanni Mastrosimone non c'è stato nulla da fare.

Fonte della notizia: laprimapagina.it

 




Fuori strada con la moto, muore centauro
L'incidente a Lucera, perso controllo mezzo imboccando curva

LUCERA (FOGGIA), 16 MAR - Un uomo di 40 anni, Ercole Russo, di Lucera, è morto in un incidente stradale verificatosi questa mattina sulla strada statale che collega Foggia a Lucera. La vittima viaggiava a bordo della sua moto Harley Davidson quando, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia stradale, è uscita di strada nell'imboccare una curva. Inutili sono stati i tentativi di soccorso da parte del personale del '118' intervenuto sul luogo dell'incidente.

Fonte della notizia: ansa.it

 


 

Imperia - Incidente questa notte sulla provinciale della Val Nervia: 28enne cade dallo scooter

Incidente stradale, questa notte sulla strada provinciale della Val Nervia tra Dolceacqua e Camporosso. Secondo i riscontri della Polizia Stradale che ha rilevato l'incidente, un uomo di 28 anni è caduto dalla propria moto finendo sull'asfalto.

L'allarme è stato dato da un automobilista di passaggio e, sul posto è intervenuto il personale medico del 118 ed un'ambulanza, che ha poi portato il centauro in ospedale. Le sue condizioni non sono gravi.

 

da sanremonews.it

 


 

Corato (BA) - Incidente in moto sulla Bisceglie-Corato, muore Francesco Pagano di Ruvo

L'incidente intorno alle 13. La vittima, 23 anni, viaggiava a bordo del suo scooter Yamaha che per cause ancora da accertare si è scontrato con un Fiat Panda. Per il giovane non c'è stato nulla da fare

Incidente mortale questa mattina nei pressi di Corato, sulla provinciale per Bisceglie. A perdere la vita nello scontro, che ha visto coinvolte un'auto e una moto, un 22enne di Ruvo, Francesco Pagano.
LA DINAMICA - Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, il giovane viaggiava a bordo del suo scooter Yamaha in direzione Ruvo, quando, per cause, ancora da chiarire, si sarebbe scontrato con una Fiat Panda che stava eseguendo una manovra di svolta. Dopo il violento impatto con l'auto il 22enne è finito fuori strada. Inutili i soccorsi:  è morto sul colpo.
Ferito invece il conducente dell'auto, un giovane di 25 anni, che è stato soccorso da personale del 118 e trasferito all'ospedale di Andria. Sul posto è intervenuta la polizia stradale, che adesso indaga per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.


da baritoday.it



 


 

 L'Osservatorio il Centauro - Asaps ricomincia la conta dei motociclisti deceduti nel fine settimana. Sono una decina nell'ultimo week end, fra loro purtroppo anche tre adolescenti. (ASAPS)

 

 

 

 

 


 

Lunedì, 17 Marzo 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK